MSC CROCIERE TRA SUCCESSI E RINVII


MSC CROCIERE TRA SUCCESSI E RINVII

Data : 25-08-2020

Autore : Mirko Metitiero

Terminata con successo e senza casi di Covid-19 la prima crociera a bordo di MSC Grandiosa di MSC Crociere.

Iniziata in questi giorni la seconda crociera, il protocollo sanitario realizzato da MSC Crociere si conferma una buona base di partenza che lascia ben sperare per il proseguo dell’attività crocieristica. Tra le azioni previste dal protocollo sanitario ricordiamo un inedita procedura d’imbarco divisa in fasce orarie con check-in digitale, tampone COVID-19 per tutti gli ospiti imbarcanti, un controllo della temperatura e a una verifica tramite un questionario sanitario per garantirà lo stato di salute dell’ospite e la sua idoneità alla crociera. A bordo incrementate le azioni igienico sanitarie e di pulizia con nuovi metodi ed attraverso l’utilizzo di prodotti disinfettanti di tipo ospedaliero oltre all'igienizzazione dell'aria di bordo con tecnologia UV-C che uccide il 99,97% dei microbi.

Il rispetto delle misure previste dal protocollo ha consentito a tutti i crocieristi presenti a bordo di MSC Grandiosa di sentirsi in un luogo sicuro e protetto oltre a giovare di una settimana di vacanza tra relax e divertimento. Elevato il livello di soddisfazione espresso dai primi crocieristi una volta terminata la crociera, un entusiasmo che potrebbe consentire di far viaggiare in sicurezza altri crocieristi in questo scorcio di estate e per la prossima stagione invernale.

Dal successo della prima crociera post Covid-19 al rinvio della partenza di MSC Magnifica, seconda nave della flotta che avrebbe dovuto mollare gli ormeggi entro fine agosto per crociere dalla durata di 7 notti alla scoperta delle località del Mediterraneo orientale, come Bari, Trieste, Corfù, Katakolon e Pireo.

In questi giorni viene confermato da parte di MSC Crociere il rinvio al 26 settembre della partenza di MSC Magnifica. Purtroppo alcune recenti disposizioni introdotte dal Ministero della Salute, tra queste l’introduzione di ulteriori test per tutti i cittadini italiani che sono stati in Grecia, a seguito di qualche cancellazione ed una leggera flessione della domanda per questa crociera, hanno condotto la compagnia a posticipare di quattro settimane la ripartenza della nave.  Molto probabilmente le prenotazioni per questo itinerario alla scoperta delle località della Grecia  tenderanno ad aumentare nelle prossime settimane, ricordiamo che la vendita è aperta a tutti i cittadini residenti dell'area Schengen, anche se a bordo con molta probabilità ci sarà una maggioranza di cittadini e residenti in Italia.

L’itinerario di MSC Magnifica resta invariato, la partenza è fissata per il prossimo 26 settembre dal porto di Bari con tappe a seguire nelle città di Trieste, Corfù, Katakolon e Pireo.

Nessun problema per gli ospiti colpiti dalle crociere cancellate dal 26 agosto al 19 settembre, per loro la possibilità di poter essere riprotetti  su un'altra crociera, ovvero a bordo di MSC Grandiosa  attualmente naviga nel Mediterraneo occidentale, oppure optare per un Future Cruise Credit (FCC) con la possibilità di trasferire l'intero importo pagato per la crociera cancellata su una futura crociera a loro scelta su qualsiasi nave, per qualsiasi itinerario fino alla fine del 2021.

Image

Altre notizie dal Blog