COSTA CROCIERE SVELA I NUOVI ITINERARI PER L’INVERNO 2020/21


COSTA CROCIERE SVELA I NUOVI ITINERARI PER L’INVERNO 2020/21

Data : 13-09-2020

Autore : Mirko Metitiero

Dopo la partenza della prima crociera di Costa Deliziosa dello scorso 6 settembre, nei giorni scorsi sono stati resi noti i nuovi itinerari per la stagione invernale 2020-21. Una partenza che resterà nella storia, Costa Deliziosa di Costa Crociere è stata la prima nave del gruppo Carnival Corporation a ripartire dopo lo stop provocato dalla diffusione del pericoloso covid-19.

Progressivamente ci saranno altre partenze disponibili e da porti italiani, tra qualche giorno anche Costa Diadema mollerà gli ormeggi (il 19 settembre) per una crociera settimanale in partenza da Genova alla scoperta del Mediterraneo Occidentale con tappe in Italia.

La buona notizia per la stagione invernale 2020-21 sono dei nuovi itinerari per delle nuove crociere sempre con la massima sicurezza grazie alle nuove procedure sanitarie introdotte a bordo della flotta con il Costa Safety Protocol.

Altra buona notizia in prossimità della stagione invernale è la possibilità di poter vendere le crociere anche ai cittadini europei residenti nei paesi indicati nel decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, le crociere esclusive per i soli residenti in Italia sono solo per le partenze di settembre di Costa Deliziosa ( 13 e 20 settembre) e la prima di Costa Diadema (19 settembre). Proseguirà il lavoro di Costa Crociere assieme alle autorità europee in tutte le destinazioni previste nel nuovo programma, per implementare le nuove procedure sanitarie che consentiranno agli ospiti di godere appieno della loro esperienza di crociera nel rispetto della massima sicurezza. Contemporaneamente continuerà a tenere monitorata la situazione per una ripartenza progressiva da ottobre di altre navi, con una estensione degli itinerari anche agli ospiti degli altri  mercati europei.

Tuttavia la novità più ghiotta oltre ai nuovi itinerari è il debutto di Costa Firenze nel Mar Mediterraneo, attualmente quest’ultima è alle fasi finali di costruzione presso Fincantieri stabilimento di Marghera.

Costa Firenze è la nave gemella di Costa Venezia, realizzata da Fincantieri presso lo stabilimento di Monfalcone e inaugurata a Trieste il 1 marzo 2019. Come lo stesso nome annuncia, quest’ultima nave avrà degli interni ispirati alla città di Firenze, per una totale full immersion degli ospiti nella bellezza e nello stile italiano dei suoi vari aspetti della vita di bordo, dal design degli interni alla cucina, dall’intrattenimento all’ospitalità. Dal prossimo 27 dicembre 2020 sarà possibile salire a bordo per una crociera di sette giorni nel Mediterraneo occidentale, con scali nelle città di Savona, La Spezia, Napoli, Valencia, Barcellona e Marsiglia.

Fino al 4 ottobre Costa Deliziosa partirà da Trieste per un itinerario alla scoperta di note ed apprezzate località del Sud Italia, dal 10 ottobre la nave offrirà invece crociere di una settimana, sempre da Trieste con destinazione alcune località della Grecia.

Sempre ad ottobre ripartirà anche l’eco ammiraglia Costa Smeralda, prima nave della flotta alimentata a LNG, dal 10 ottobre effettuerà crociere da Savona nel Mediterraneo occidentale. Da novembre Costa Diadema proporrà un fantastico itinerario di 12 giorni alle Isole Canarie, a cui si aggiungerà da dicembre un altrettanto affascinante itinerario di 14 giorni diretto in Egitto e Grecia. Non mancherà il Giro del Mondo, che partirà come previsto per la sua tredicesima edizione il 3 gennaio 2021, con Costa Deliziosa.

Eccetto queste crociere europee, tutte le altre previste da ottobre 2020 a marzo 2021 saranno cancellate. Costa sta provvedendo ad informare gli agenti di viaggio e i clienti interessati dai cambiamenti, ai quali verrà garantita una riprotezione secondo quanto stabilito dalla normativa applicabile. Sono escluse dalle cancellazioni anche le crociere di Costa Favolosa ai Caraibi, per le quali la compagnia darà indicazioni appena possibile.

Image

Altre notizie dal Blog