WONDER OF THE SEAS FLOAT OUT

Data : 09-09-2020

Autore : Mirko Metitiero

Celebrato presso il cantiere francese di Saint Nazaire il float out per quella che nel 2022 sarà la nave da crociera più grande del mondo: Wonder of the Seas.

Quello del float out è sempre un momento importante nella costruzione di una nuova nave, esso segna il passaggio dalla fase di costruzione a quella degli allestimenti interni, in questo caso vi è stato maggiore clamore mediatico poiché si riferisce alla prossima nave da crociera più grande del mondo.

Attualmente questa quinta unità di classe Oasis, è in costruzione presso il cantiere navale francese di Saint Nazaire, fino a prima della diffusione del pericoloso coronavirus per il suo debutto nel 2021 avrebbe dovuto essere la nave da crociera più grande al mondo e la prima della sua classe a navigare in Asia e nel Pacifico.

In queste settimane Royal Caribbean, oltre a confermare un ritardo nella consegna previsto ora a fine 2021 o inizio 2022, non prevede di inviarla in Cina nel breve periodo. Per la gioia degli appassionati non sarà l’ultima, sarà seguita da una sesta unità nell’autunno del 2023 ed infine esiste l’opzione per una settima nel 2026. Rispettando la prassi consolidata di casa Royal Caribbean, Wonder of the Seas avrà sicuramente quel qualcosa in più che la farà diventare la nuova nave dei record. Secondo alcuni rumors non confermati,  questa quinta nave avrà una stazza lorda vicina alle 231.000 tonnellate, circa 3.000 in più dell’attuale Symphony of the Seas. Oltre alla stazza lorda, aumenterà anche il numero della cabine disponibili, saranno 2857 per una capacità su base doppia di 5714 ospiti, circa 200 ospiti in più rispetto a quelli attualmente ospitabili sulla recente Symphony of the Seas entrata in servizio a marzo 2018.

In questi anni la Classe Oasis di Royal Caribbean si è rivelata un enorme successo nel settore delle navi da crociera, con l’arrivo di Wonder of the Seas saranno 23 le navi nave prodotte presso gli storici Chantiers de l'Atlantique per il brand americano.

Nulla trapela su quelle che saranno le dotazioni di bordo disponibili, ma sicuramente anche quest’ultima sarà divisa in sette quartieri tematici e troveranno collocazione tutte le maggiori e più importanti novità di casa Royal Caribbean come la recente suite detta Ultimate Family dedicata alle famiglie, una  Zip Line, 2 simulatori di surf FlowRider®, Ultimate Abyss ovvero lo scivolo che con i suoi 45 metri sopra il livello del mare è il più alto mai realizzato su una nave da crociera, un parco acquatico per divertirsi e tanto altro.

Il vero emblema di questa classe di navi resta il “Central Park” (un vero parco con 12.000 piante vere su cui si affacciano diversi locali) ambiente aperto verso l’alto, non va dimenticata la tipica Royal Promenade (cuore della vita di bordo), l’immancabile pista di pattinaggio ed un intrattenimento di primo ordine con entusiasmanti spettacoli presso l’anfiteatro Acqua Theater collocato a poppa, di giorno piscina, la sera palcoscenico per acrobazie e coreografie acquatiche uniche.

Image

Altre notizie dal Blog

PERCHÉ NOI