Wendy Williams al comando di Scarlet Lady


Wendy Williams al comando di Scarlet Lady

Data : 11-06-2019

Autore : Mirko Metitiero

Annunciato il prossimo Comandante dell’attesissima Scarlet Lady di Virgin Voyages, sarà la canadese Wendy Williams.

Come tutti gli appassionati delle crociere ricordano, Scarlet Lady è la prima unità della neonata compagnia di Sir Richard Branson, attualmente in costruzione presso l’italiana Fincantieri stabilimento di Sestri. Non resterà una nave unica, sarà seguita da altre tre unità che Fincantieri consegnerà rispettivamente nel 2021, 2022 e l’ultima nel 2023. Tutte le navi Virgin Voyages avranno una stazza lorda di circa 110.000 tonnellate, una lunghezza di 278 metri, una larghezza di 38 e potranno accogliere 2700 passeggeri adulti. A bordo non saranno ammessi passeggeri di età inferiore agli anni 18. Come i più recenti trend del settore, quasi l’80% delle cabine disponibili disporrà di un irrinunciabile balcone privato. A bordo inoltre, non mancheranno delle lussuose sistemazioni, progettate da Design Research Studio di Tom Dixon, che saranno ispirate alla vita di una “Rock Star”. Tra le dotazioni presenti in questa suite, figurano una stanza per fare musica con chitarre in bella mostra, vista sull’oceano da ogni angolo, una grande terrazza con doccia privata, vasca idromassaggio, amache ed infine un tavolo da pranzo con la possibilità di salire sul tavolo per allegri balli. A bordo di Scarlet Lady saranno disponibili 78 RockStar Suites, 15 Mega RockStar Suites, Massive Suites, Fab Suites, Posh Suites e Gorgeous Suites. Tutti gli ospiti delle RockStar Suites riceveranno una serie di vantaggi, tra cui un'area lounge privata, priorità d’accesso a intrattenimento, ristoranti e altro.

Per alcuni la scelta di un Comandante donna era in qualche modo prevista, tuttavia è bene ricordare che l’anno scorso è stato lanciato il programma di reclutamento detto “Scarlet Squad” con l’obiettivo di colmare il gap di genere nei ruoli chiave dell’industria marittima, dove le donne rappresentano appena il 3% della forza lavoro. Tale programma continuerà a reclutare, supportare e guidare i talenti di sesso femminile oltre a creare opportunità in ruoli chiave nei vari settori di bordo.

La nomina del Comandante Wendy Williams rappresenta motivo d’orgoglio per il Canada, sua nazione di origine, poiché quando nel 2020 salirà a bordo di Scarlet Lady sarà la prima donna canadese ad assumere il ruolo di comando.

A proposito del Comandante Wendy Williams, ha all’attivo oltre 28 anni di esperienza in mare a bordo di varie navi.  Negli ultimi 15 anni ha lavorato a bordo di alcune delle più grandi navi da crociera ed è stata molto contenta di questa scelta, poiché sposa appieno le linee guida della neonata Virgin Voyages, società che vuole offrire un esperienza unica non solo per i clienti ma anche per tutto l’equipaggio.

Faranno compagnia al Comandante Wendy Williams a bordo di Scarlet Lady altre colleghe, tra queste figurano il Direttore Hotel Jill Anderson, Christin Wenge come responsabile della sicurezza, Lindsay Kerber come ufficiale dell'ambiente ed infine numerose ragazze nei vari dipartimenti di bordo.

Image

Altre notizie dal Blog