VALIANT LADY, ECCO IL NOME DELLA SECONDA UNITA’ VIRGIN VOYAGES


VALIANT LADY, ECCO IL NOME DELLA SECONDA UNITA’ VIRGIN VOYAGES

Data : 19-11-2019

Autore : Mirko Metitiero

Appena qualche giorno addietro con entusiasmo abbiamo appreso dell’inizio della prima sessione di prove in mare (sea trials) di Scarlet Lady, prima nuova unità della neonata Virgin Voyages, adesso la compagnia ha svelato il nome della seconda unità, attualmente in costruzione sempre da Fincantieri, stabilimento di Sestri.

La seconda unità di Virgin Voyages, prevista nel 2021 si chiamerà Valiant Lady. Questa volta la scelta del nome non ha ricevuto influenze o ricordi legati ai tanto cari aerei, secondo una nota il nome Valiant Lady si ispira alla parola latina “valere”  ed al suo significato in lingua francese “vaillant” che può essere tradotto in audace, forte, coraggioso.

In totale saranno quattro le unità che Fincantieri realizzerà per Virgin Voyages, nel 2022 e 2023 l’ultima ad essere consegnata. Tutte le navi avranno in comune alcuni dati, ovvero una stazza lorda di circa 110.000 tonnellate, una lunghezza di 278 metri, una larghezza di 38 e potranno accogliere circa 2700 passeggeri. Secondo le info rilasciate dalla compagnia, il prodotto offerto sarà esclusivamente dedicato agli adulti, quindi a bordo non troveremo passeggeri di età inferiore agli anni 18. Con tanto entusiasmo Virgin Voyages ci conferma una compagnia che vuole offrire ai suoi futuri ospiti un qualcosa di nuovo, innovativo in cui poter navigare nel mondo. Secondo gli intenti, in tanti torneranno a casa con stupendi ricordi, legati alla nave, ai luoghi ed all’esperienza offerta. Oltre al nome Valiant Lady, sono stati svelati anche 3 interessanti itinerari che saranno molto richiesti al debutto per noi europei, previsto per maggio 2021. Le prime tre crociere partiranno dal porto di Barcellona (Spagna) e saranno dirette in alcune delle migliori e glamour destinazioni del bacino del mar Mediterraneo Occidentale. Tutti e tre gli itinerari saranno caratterizzati da una lunga sosta presso l’isola di Ibiza, nelle Baleari e nota per essere la capitale delle discoteche e non solo.

Nello specifico ecco i tre attesissimi itinerari disponibili in partenza da Barcellona (Spagna):

·         Itinerario n.1 prevede scali ad Ibiza (Spagna), Monte Carlo, Marsiglia (Francia) e Olbia.

·         Itinerario n.2 prevede scali ad Ibiza (Spagna), Tolone e Ajaccio (Francia), Marina di Carrara e Cagliari.

·         Itinerario n.3 prevede scali ad Ibiza, Palma di Maiorca e Malaga (Spagna)  al porto britannico di Gibilterra.

 

 In attesa del debutto di Scarlet Lady nel 2020, non resta che attendere anche l’apertura delle vendite per queste crociere europee di Valiant Lady, vendite che saranno aperte il 19 dicembre 2019, giusto in tempo per un gradito ed interessante regalo di Natale a bordo di navi da crociera, annunciate come le più innovative del settore.

Image

Altre notizie dal Blog