THE ROYAL BEACH CLUB COLLECTION


THE ROYAL BEACH CLUB COLLECTION

Data : 07-11-2019

Autore : Mirko Metitiero

Royal Caribbean, dopo averci stupito con le navi da crociera più grandi al mondo (classe Oasis) e con le navi da crociera più smart (classe Quantum) per il 2021 ha serbo qualcosa di esclusivo anche se non sarà una nave da crociera.

Nel 2021 il colosso americano delle crociere conta di aprire il suo primo Royal Beach Club presso l’isola caraibica di Antigua, nei pressi della nota località di Fort James. A chi si chiede cosa sia il Royal Beach Club, trattasi di uno spazio presso una destinazione caratterizzato da un servizio esclusivo e con tutte quelle caratteristiche tipiche del luogo, come spiagge, piscine, bar ed altri numerosi servizi.

Dopo aver raggiunto accordi con il governo di Antigua e Barbuda, si procede a ritmo serrato per realizzare questa prima nuova struttura della collezione con benefici per l’economia locale non indifferenti. Secondo una prima analisi, l’impatto economico prodotto dalla realizzazione di questa futura esclusiva destinazione può generare un introito di circa 80 milioni di dollari nei prossimi 30 anni e non solo. Un progetto, quello presentato da Royal Caribbean che ha dei risvolti positivi anche per i livelli occupazionali dei residenti in Antigua e Barbuda, per l’immediata fase di realizzazione e per gli anni successivi alla realizzazione.

L’idea è quella di riproporre, se pur in forma diversa la formula vincente della nuovissima isola privata di Royal Caribbean alle Bahamas, Perfect Day at CocoCay. L’isola privata CocoCay situata alle Bahamas ha beneficiato di numerosi investimenti stimati in circa 200 milioni di dollari, diventando una destinazione privata molto esclusiva e senza eguali. Dopo questi costosi lavori sono ora presenti, un grande parco acquatico con lo scivolo più alto del Nord America, la più grande piscina a onde dei Caraibi, una piscina a ostacoli per bambini. Non manca un adrenalinica zip line molto lunga ed alta che attraversa tutta l'isola oltre a delle super spiagge attrezzate per il relax ed il divertimento di tutti.

L’obiettivo del Royal Beach Club è quello di offrire a tutti gli ospiti delle navi in scalo presso Antigua e Barbuda la possibilità di vivere la destinazione presso un esclusiva spiaggia completa di servizi e tante attività, come rilassanti cabanas, magnifiche piscine o semplicemente spiagge stupende. Presso l’esclusivo club sarà possibile ascoltare della musica locale dal vivo, gustare degli ottimi pasti e non mancheranno attività di svago, come moto d’acqua, paddle boarding, snorkeling, splash pad per famiglie e una piscina con bar sull’acqua. Infine, secondo alcuni recenti studi, il settore delle crociere continuerà a crescere a livello globale, nello specifico la destinazione Caraibi ha una stima di crescita nell’ordine del 50% per i prossimi dieci anni. Con la realizzazione di nuove destinazioni private a terra come Perfect Day at Lelepa nel Sud Pacifico a Vanatu e l’innovativo concetto del Royal Beach Club, la compagnia vuole accrescere la propria offerta di attività disponibili assieme ad una moderna flotta di navi innovative

Image

Altre notizie dal Blog