The Band aprirà le cabine di Scarlet Lady


The Band aprirà le cabine di Scarlet Lady

Data : 12-02-2020

Autore : Mirko Metitiero

A pochi giorni dal debutto della prima nave da crociera, Virgin Voyages ha svelato “The Band”, elegante tecnologia indossabile realizzata con plastica oceanica riciclata che sbloccherà le avventure di viaggio dei futuri Marinai (ospiti) a bordo di Scarlet Lady dal 1 aprile 2020. “The Band” è stata sviluppata in collaborazione con Bionic, società di ingegneria impegnata nella lotta contro l'inquinamento da plastica negli ambienti marini e costieri. L'accessorio leggero è di ispirazione nautica e può essere portato a casa dagli ospiti come ricordo post-crociera.

"The Band” secondo Virgin Voyages è un  modo semplice, senza preoccupazioni per gli ospiti non solo per sbloccare facilmente la loro cabina, ma anche per vivere al meglio tutto quello che Scarlet Lady ha da offrire.

Dopo averlo attivato con il semplice tocco del polso, consentirà agli ospiti senza preoccupazioni  di accedere alle loro cabine, fungendo da chiave della stanza, salire a bordo della nave con facilità, individuare la posizione per la consegna di champagne, effettuare acquisti a bordo e pagare bevande, giocare al casinò ed altro ancora. Assieme al debutto di The Band, nelle prossime settimane sarà disponibile un'app  dedicata agli ospiti per il processo di check-in, prenotazione escursioni e altro.

Il materiale in corda di “The Band” è costruito interamente in materiale riciclato, contiene sei grammi di plastica marina e costiera, equivalente alla metà di una bottiglia d'acqua di plastica. Attraverso questa partnership, sia Virgin che Bionic si sono impegnate in ulteriori iniziative di sostenibilità, come pulizie oceaniche e l'impegno a recuperare due o più chili di plastica per ogni nuovo ospite che si salirà a bordo di Scarlet Lady nel 2020. E’ bene ricordare che tutta la nave è stata progettata con particolare attenzione al recupero di energia, attraverso moderni e tecnologici sistemi in grado di ridurre al minimo l’impatto ambientale.

Come comunicato dalla stessa compagnia, il prodotto offerto sarà esclusivamente dedicato agli adulti, quindi a bordo non troveremo passeggeri di età inferiore agli anni 18, non mancheranno ristoranti con servizio al tavolo, idea diretta ad eliminare gli sprechi alimentari oltre a quell’inconfondibile atmosfera che da sempre contraddistingue il mondo Virgin, come feste tematiche, zone relax, musica e tanto altro.

Non resta che attendere il debutto di questa rivoluzionaria ed innovativa nave da crociera e delle sue future sorelle.

Altra singolarità, al comando troveremo il Comandante donna Wendy Williams, esperta navigante con qualcosa come oltre 28 anni di esperienza a bordo di svariate navi. Nel suo curricula figurano prestigiose esperienze lavorative a bordo di numerose navi da crociera di grandi dimensioni. Non sarà l’unica donna in ruoli importanti a bordo, le faranno compagnia colleghe come il Direttore Hotel Jill Anderson, Christin Wenge come responsabile della sicurezza, Lindsay Kerber come ufficiale dell'ambiente ed infine numerose ragazze nei vari dipartimenti di bordo.

“The Band” è solo una delle tante iniziative di sostenibilità che saranno presenti a bordo di delle navi Virgin Voyages, attraverso l'impegno di offrire agli ospiti un'esperienza sia lussuosa che ecocompatibile, la compagnia sta vietando tutti i materiali plastici monouso, si impegna a ridurre al minimo il consumo di elettricità ed infine eliminando gli sprechi alimentari senza buffet.

Image

Altre notizie dal Blog