SKY PRINCESS ENTRA IN SERVIZIO


SKY PRINCESS ENTRA IN SERVIZIO

Data : 21-10-2019

Autore : Mirko Metitiero

La scorsa settimana la compagnia Princess Cruises brand del gruppo Carnival Corporation ha ricevuto in consegna SKY Princess da Fincantieri, quarta unità di classe Royal. Con l’entrata in servizio di SKY Princess diventano 17 le unità che Fincantieri ha realizzato e consegnato alla compagnia Princess Cruises, caso singolare tutte realizzate dallo stesso cantiere, quello di Monfalcone.

SKY Princess ha una stazza lorda di circa 145.000 tonnellate, al suo interno trovano posto circa 4.610 passeggeri in 1.830 cabine oltre a 1.411 membri dell’equipaggio. Di tutte le sistemazioni presenti, l’81% di esse offre una vista sul mare, oltre a due esclusive grandi suite poste in  posizione privilegiata e denominate “Sky Suite”. Le nuovissime Sky Suites, hanno i balconi più grandi del settore, possono ospitare fino a 5 passeggeri e sono collocate in posizione centrale con vista panoramica a 270 gradi oltre a quella esclusiva sul maxi-schermo dei Movies Under the Stars.

Prima nuova unità ad essere dotata della “Princess MedallionClass” una moderna tecnologia che sostituisce l’abituale scheda magnetica con un medaglione che svolge le stesse funzioni e molto altro, consentendo la possibilità di interagire attraverso i numerosi pannelli di bordo e non solo.

SKY Princess è la quarta unità della fortunata classe Royal, sarà seguita da altre due unità pressappoco identiche, Enchanted Princess e Discovery Princess, che saranno consegnate rispettivamente nel 2020 e nel 2021.

Oltre ad avere la prua decorata con la nuova livrea che riproduce il logo storico di colore blu della compagnia, si caratterizza per il suo singolare Seawalk, una passeggiata mozzafiato di cristallo sospesa sul mare ad un altezza di circa 39 metri, lunga 18 metri ha una sporgenza di 8.5 metri rispetto al fianco della nave. Semplicemente raffinato ed elegante il suo grande atrio centrale, dallo stile moderno è il vero centro vitale della nave dove non mancano musica live, intrattenimento ed interessanti spunti gastronomici disponibili per l’intera giornata. Per la gioia degli appassionati, anche SKY Princess dispone dell’univoca sirena che riproduce il suono del mitico gingle della serie tv Love Boat.

Attualmente SKY Princess è impegnata in una crociera inaugurale di 7 notti nel Mediterraneo da Atene (Grecia) a Barcellona (Spagna). Dopo altri brevi passaggi nel Mare Nostrum la nuova ammiraglia si trasferirà nella calda Florida (Usa) a Fort Lauderdale,  con un ricco programma di crociere nei Caraibi, alternandosi tra quelli occidentali e orientali, dal 7 dicembre 2019 al 4 aprile 2020. La prima crociera caraibica prevede una sosta presso Princess Cays, l’esclusiva isola privata della compagnia alle Bahamas, nelle altre crociere previsti scali con soste fino a tarda notte presso St. Thomas e Cozumel. Per rivederla in Europa, dovremo attendere l’estate del 2020, quando si posizionerà nel suo home-port  di Copenhagen (Danimarca) alla volta di itinerari nel Mar Baltico.

Appuntamento al 2020 per ulteriori novità, la compagnia Princess Cruises attende l’ingresso in flotta diEnchanted Princess, Discovery Princess nel 2021 e altre 2 nuove unità attese per il 2023 e 2025. A proposito di queste ultime, oltre ad avere una stazza lorda di circa 175.000 tonnellate, rappresenteranno le più grandi unità realizzate in Italia, ospiteranno circa 4300 ospiti e saranno le prime della flotta ad essere alimentate primariamente a gas naturale liquefatto (LNG).

Image

Altre notizie dal Blog