Sapphire Princess si rinnova

Data : 05-04-2018

Autore : Mirko Metitiero

Sapphire Princess si rinnova e prepara per l’estate 2018 che la vedrà protagonista di interessanti itinerari alla scoperta del Nord Europa con anche qualche toccata nel Mar Mediterraneo.

La nave è stata ferma in bacino circa due settimane in quel di Singapore, prima di intraprendere una lunga crociera di posizionamento dalla durata di 28 giorni, attualmente in corso, che la condurrà fino a Southampton (Inghilterra).

Sapphire Princess è stata realizzata nel 2004 dal cantiere giapponese di Nagasaki non senza qualche inconveniente assieme alla gemella Diamond Princess. All’epoca veniva ricordata per essere tra le più grandi navi da crociera al mondo, con una capacità di circa 2600 ospiti, oltre ad essere una ripetuta modificata della classe Grand di Princess Cruises.

La prima e più evidente modifica è rappresentata dalla nuova livrea che adorna la prua dal tipico colore blu,

simboleggia le onde dell'oceano e vuole trasmettere emozioni ed avventure per una crociera indimenticabile a bordo di una delle navi della compagnia.

I lavori di ammodernamento rientrano nel programma pluriennale dal valore di 450 milioni di dollari della compagnia detto “Come Back New Promise” che poco a poco ha coinvolto le varie unità della flotta.

In sintesi ecco le novità realizzate a bordo di Sapphire Princess:

Princess Luxury Bed, trattasi di un letto in grado di offrire un esperienza estremamente rilassante, sviluppato assieme ad esperti mondiali.

Club Class Mini-Suite, ovvero nuove sistemazioni caratterizzate da benefit oltre un’esclusiva esperienza culinaria. Presso il Club Class Dining, prevista un’area riservata del ristorante con turno ottimizzato, menù ampliati e priorità di imbarco e sbarco.

Entertainment LED Wall, istallato nel teatro questo nuovo LED wall verrà utilizzato per gli spettacoli, dispone di uno schermo di elevatissima qualità oltre ad essere tecnologicamente avanzato, è formato da 270 pannelli.

Camp Discovery Youth & Teen Center dedicato agli ospiti da 3 a 17 anni, tutto il miniclub è stato interamente ripensato. Rivolto a specifiche fasce d’età, consentirà a bambini e adolescenti di stringere nuove amicizie e partecipare ad attività realizzate specificamente per aiutarli a scoprire, giocare, creare e socializzare.

Nuovi negozi e prodotti disponibili, come collezioni di abbigliamento sportivo e gioielli.

Lotus Spa & Fitness Center , rinnovati in modo da offrire agli ospiti tutti gli ultimi ritrovati in materia di relax ed attrezzatura da fitness.

Infine, tutti gli ambienti di bordo sono stati rinnovati ed hanno ricevuto dei nuovi arredi oltre a lavori tecnici.

Nel panorama dei marchi Carnival Corporation cui appartiene, il brand Princess Cruises occupa una posizione importante, anche se non rientra tra quelli definiti  premium, l’offerta presente a bordo delle navi spicca sempre per la sua elevata qualità.

 

 

 Scritto e redatto da Mirko Metitiero - Pazzoperilmare 

Image



Altre notizie dal Blog

PERCHÉ NOI