SALPATA LA WORLD CRUISE DI MSC CROCIERE 2020


SALPATA LA WORLD CRUISE DI MSC CROCIERE 2020

Data : 06-01-2020

Autore : Mirko Metitiero

Il sogno di ogni crocierista, ovvero il “giro del mondo in nave” si è concretizzato per i passeggeri di MSC Magnifica, alla sua seconda crociera “giro del mondo”. Un indimenticabile viaggio lungo ben 117 giorni, attraverso 5 continenti alla scoperta di 43 destinazioni uniche di 23 paesi diversi. Ancora una volta, la città di Genova si conferma la città di partenza e di arrivo della MSC World Cruise, lo sarà anche per l’edizioni del 2021 e 2022. Giusto per avere un idea, MSC Magnifica porterà i propri ospiti da Ushuaia in Argentina a Valparaiso in Cile, da Callao/Lima in Perù a Rarotonga (Isole Cook) e poi ancora Nuova Zelanda, Australia, Papua Nuova Guinea, Bali, India e Giordania, con visita a Petra.

MSC Magnifica alla sua seconda crociera in giro per il mondo, oltre ad offrire un servizio eccellente dispone di diverse funzionalità per il comfort dei propri ospiti nella lunga crociera di 4 mesi. In servizio dal 2010, oltre ad essere caratterizzata da un design elegante dispone di numerose cabine con balcone, quattro ristoranti e 11 bar. Non manca un ampia SPA di circa 1.000 metri quadrati in cui trascorrere piacevoli momenti di relax, una grande sala fitness con attrezzature Technogym, una discoteca panoramica, la cigar lounge, un casinò, il cinema 4D e molto altro ancora. A tutto questo si aggiungono le quotidiane attenzioni che il cortese e attento personale di bordo offrirà, il tutto nel pieno stile MSC Crociere.

Un viaggio intorno al globo che non sarà solo fatto di scoperte visive, sarà anche un viaggio gastronomico  con un ricco menù internazionale che ha visto la partecipazione di dieci chef pluripremiati provenienti da tutto il mondo, che rappresentano il meglio delle loro rispettive cucine: italiana, spagnola, brasiliana, argentina, colombiana, peruviana, hawaiana, cinese, indiana e tedesca. Nel corso della crociera intorno al globo, gli chef accoglieranno gli ospiti e li inviteranno a provare i loro piatti unici oltre a poter assistere ad una sessione di cucina dal vivo, in modo da poter rubare qualche segreto dei loro piatti. Saliranno a bordo di MSC Magnifica chef del calibro di Ramón Freixa, (due stelle Michelin), Allan Vila Espejo, Christophe Krywonis, Jorge Rausch, James Berckemeyer, Roy Yamaguchi, Sydney Morning Herald, Serge Dansereau, Jereme Leung, Vikas Khanna (una stella Michelin) e Harald Wohlfahrt (tre stelle Michelin).

Quando MSC Magnifica ha mollato gli ormeggi, erano presenti a bordo circa 2200 passeggeri, tutti entusiasti e desiderosi di avventurarsi alla scoperta del mondo i quali hanno sborsato cifre variabili dai 15 mila ai 20 mila euro. Una lunga crociera intorno al globo che piace sempre di più, già tutte esaurite le cabine per l’edizione 2021 della MSC World Cruise, per tutti coloro i quali vogliono realizzare il sogno del giro del mondo con i servizi e la qualità offerta da MSC Crociere, dovranno affrettarsi a prenotare le ultime cabine disponibili per la partenza di gennaio 2022.

Infine, simpatica iniziativa social per documentare la lunga crociera, sarà lasciata a bordo di MSC Magnifica una videocamera che sarà utilizzata in staffetta da esperti “content creator” scelti da MSC Crociere i quali avranno l’incarico privilegiato di raccontare la vacanza intorno al mondo. A questi speciali 8 viaggiatori il compito di realizzare storie, post e contenuti social oltre ad interagire con la popolazione locale di 23 paesi diversi, per quello che sarà un originale racconto della loro scoperta quotidiana.

Image

Altre notizie dal Blog