Quando conviene prenotare una crociera?


Quando conviene prenotare una crociera?

Data : 25-11-2019

Autore : Topcruiser

Non è mai troppo presto per prenotare una bella crociera, anzi, farlo in largo anticipo, soprattutto se si parte in famiglia, in estate o quando si ha un’idea precisa della meta, è di certo una scelta che premia sempre e si riescono a spuntare quasi sempre ottime offerte. Ma quando conviene prenotare una crociera?

Image


In Italia è in continuo aumento il numero di persone che decide di trascorrere le proprie vacanze in crociera. E la tendenza conferma che incrementa anche il numero di turisti che decide di ripetere l’esperienza. Le crociere hanno molti vantaggi: si visitano posti molto belli e vari, si ha il tempo di riposare, fare sport o semplicemente godersi un drink in totale relax, si mangia bene, le attività serali intrattengono le persone con spettacoli, bar sempre disponibili, discoteche e, soprattutto, si evita la scocciatura di fare e disfare di continuo le valigie durante il viaggio.

Bisogna sapere che, in bassa stagione, con le navi non complete, le compagnie appliano prezzi molto interessanti per incentivare le prenotazioni, nei mesi estivi, così come a Pasqua e Capodanno, trovare posto sulle navi è praticamente impossibile, soprattutto se si viaggia in famiglia.

Prenotare con largo anticipo o affidarsi al last minute?

Senza dubbio la prenotazione anticipata ha molti vantaggi, sia che si tratti di un volo, di un hotel e  naturalmente di una crociera. Vale la pena informarsi e, se si ha già deciso cosa fare, prenotare subito. A volte addirittura non è necessario pagare prima.

Certo se si è indecisi sulla meta o sul tipo di nave, a volte può valer la pena aspettare fino all'ultimo minuto, perché vengono fatte offerte sulle cabine che sono rimaste libere. Conviene iscriversi per ricevere le varie newsletter delle compagnie o dei motori di ricerca specializzati per restare sempre aggiornati. A volte, anche se con il last minute non si riesce a trovare il prezzo migliore, ci sono sconti e offerte di cui usufruire a bordo, per servizi extra, pacchetti bevande o escursioni incluse. 

Ci sono motori di ricerca di crociere generici e specializzati, come Cruisetopic che è una vera e propria agenzia di viaggio online specializzata in crociere, che ti permette diversi criteri per selezionare quello che si sta cercando; ce n'è per tutti i gusti e per tutte le tasche e fasce di prezzo, consultarla è semplice e non costa nulla, in quanto non richiede nessuna commissione. Si possono usare vari filtri per trovare ad esempio le crociere a seconda dei propri gusti, se in due o con bambini, scegliere il porto di partenza, la destinazione e tanto altro ancora. E poi si può approfittare dei Topcruiser, che sono dei veri e propri consulenti che possono consigliarvi al meglio per ogni aspetto con una pratica chat online.

Altre notizie dal Blog