Prove in mare per Celebrity Apex


Prove in mare per Celebrity Apex

Data : 17-02-2020

Autore : Mirko Metitiero

Nei giorni scorsi Celebrity Apex ha completato con successo una prima sessione di prove in mare (sea trial) preludio di una consegna ormai sempre più vicina.

L’obiettivo delle prove in mare è quello di testare la funzionalità della nave e di tutti i suoi impianti di bordo, a bordo erano presenti circa 50 membri dell'equipaggio, tra cui ingegneri ed esperti nautici. Prove in mare che Celebrity Apex ha superato con successo, anche con condizioni meteo non proprio ottimali, visto che sono state caratterizzate da venti forti e onde alte.

Emozionato e soddisfatto anche il Comandante Dimitris Kafetzis, onorato di aver timonato per la prima volta durante le prove in mare questa innovativa nuova nave. Dopo qualche giorno di prove in mare nel Golfo della Biscaglia, Celebrity Apex ha fatto rientro nei cantieri Chantiers de l'Atlantique a Saint Nazaire, in Francia per completare gli allestimenti interni.

Celebrity Apex, è la seconda unità della nuova classe Edge attesa in servizio nel 2020, la terza Celebrity Beyond farà il suo debutto nel 2021, la quarta unità, ancora senza nome entrerà in servizio nel 2022 e l’ultima vedrà il mare nel 2024. Dopo il suo debutto in primavera, Celebrity Apex inizierà la propria stagione inaugurale ad aprile 2020 con cinque partenze con destinazioni nel Nord Europa, successivamente si posizionerà per  la stagione estiva nel Mediterraneo con itinerari da 7 a 12 notti. Infine a novembre, si riposizionerà a Fort Lauderdale (Usa) per la stagione invernale con itinerari settimanali alla volta dei più bei Caraibi.

Prevista per il 30 marzo 2020 a Southampton (Inghilterra) la cerimonia di battesimo, secondo tradizione la madrina di una nuova nave deve incarnare lo spirito della nave, proteggerla ed essere un emblema per tutti quelli che vi saliranno. Celebrity Cruises ha voluto scegliere per le proprie nuove navi delle madrine che rappresentino una svolta nel proprio campo e per il mondo intero, in tal senso, madrina di Celebrity Edge è stata il Premio Nobel per la Pace Malala Yousafzai, universalmente conosciuta per il suo impegno in favore delle opportunità educative delle ragazze nel mondo mentre per Celebrity Apex sarà Reshma Saujani, oltre ad essere CEO della organizzazione non-profit “Girls Who Code” è altresì autrice del best-seller internazionale “Brave, Not Perfect” (Coraggiose, non perfette). Attivista da sempre, è stata la prima donna indiana americana a concorrere per il Congresso statunitense nel 2010.

A proposito di Celebrity Apex, nave pensata per stupire i propri ospiti e non solo, con un profilo unico in grado di essere facilmente individuata in qualsiasi porto grazie al Magic Carpet, ovvero un ponte mobile a sbalzo mobile che sale dal ponte 2 fino al ponte 16, per una vista singolare. Non solo, a bordo saranno disponibili nuove lussuose sistemazioni di varia tipologia, intrattenimento d’avanguardia, un innovativo sun deck che include una grande piscina circondata da alberi scultorei e due vasche idromassaggio dalla forma di un bicchiere da cocktail, con vista sul ponte inferiore. Altra singolarità di questa sensazionale classe di navi è l’essere asimmetrica, ovvero il lato di destra è differente da quello di sinistra. A bordo saranno disponibili nuove esperienze culinarie, centro SPA e benessere, tante occasioni di divertimento  e vedranno il debutto di nuovi servizi all-inclusive e di concierge pre-crociera in The Retreat.

Image

Altre notizie dal Blog