Nuovo itinerario Msc Lirica


Nuovo itinerario Msc Lirica

Data : 09-11-2017

Autore : Carlo Mirante - Pazzo per il mare

Un gradito ritorno si realizzerà nelle acque europee per l’estate 2018 di MSC Crociere, la nave MSC Lirica

proporrà un sensazionale nuovo itinerario nel Mediterraneo Orientale.

MSC Lirica attualmente posizionata in Cina per crociere dedicate al mercato asiatico, ritornerà in Europa con un nuovo itinerario e sarà sostituita dalla più grande MSC Splendida che da marzo si dirigerà in Cina.

L’itinerario di MSC Lirica inizia e si conclude dalla pittoresca Venezia (Italia) dal 6 aprile 2018 per andare a toccare alcune tra le destinazioni più belle e affascinanti del Mediterraneo Orientale:

Mykonos (Grecia): un’intera giornata sull’isola greca nota in tutto il mondo per i suoi intensi contrasti, le vivaci stradine che portano a spiagge tranquille, i ristoranti rilassanti e le suggestive case bianche.

Heraklion (Creta): la fortezza di Heraklion segna l’ingresso a Creta, la più grande isola greca celebre per le splendide spiagge di sabbia e le montagne bianche sullo sfondo. Qui, secondo la mitologia, si trova la grotta del monte Ida, in cui nacque Zeus.

Corfù (Grecia): MSC Lirica effettuerà una lunga sosta in porto per scoprire il variegato stile della città, in cui convergono influenze veneziane, francesi e britanniche. Stretti vicoli, antiche chiese, case alte con balconi in ferro battuto, piazze che rimandano ai campielli veneziani, che costruirono per difendersi due fortificazioni imponenti, ancora visibili e conservate. Le magnifiche coste, il suo mare cristallino, le scogliere frastagliate e le grotte nascoste, vi stupiranno.

Dubrovnik (Croazia): circondata da imponenti mura di pietra, la città cinquecentesca dispone di una funicolare che vi permetterà di godere la spettacolare vista della città dall’alto.

Bari (Italia): la porta d’Oriente, miniera di inaspettati tesori tutti da scoprire, affacciata sull’Adriatico. Camminando tra le viuzze e i vicoli di Bari vecchia si resterà incantati dal suo fascino.


Image

La crescente richiesta di crociere nel Mediterraneo e nello specifico per le località della zona orientale, hanno convinto MSC Crociere a realizzare questo nuovo itinerario inedito che andrà ad aggiungersi a quelli delle altre 3 navi della flotta. I lunghi scali in alcune località consentiranno ai crocieristi di poter scoprire senza affanni queste straordinarie destinazioni.

Ricordiamo che dopo l’uscita dal cantiere di Palermo nel 2015 MSC Lirica è stata completamente rinnovata ed ampliata, il Programma Rinascimento, ha reso ancora più accogliente la nave aumentando le cabine, le aree pubbliche ed i servizi per i passeggeri.

Disponibili a bordo un ampia gamma di specialità culinarie mediterranee e internazionali, un intrattenimento esclusivo di respiro globale, attività per famiglie e bambini di ogni età, trattamenti estetici e massaggi da sogno, oltre a cabine confortevoli adatte a ogni esigenza. Non mancano diversi lounge e bar per sorseggiare un drink prima di cena o di andare a teatro, come il raffinato Beverly Hills Bar o il più tradizionale Lord Nelson Pub, in stile inglese, mentre il teatro Broadway ha in programma sei serate di spettacoli sfolgoranti.

Le rinnovate cabine, anche con balcone offrono una formidabile vista panoramica, mentre i quattro ristoranti con ampie aree buffet propongono un’ampia varietà di delizie culinarie.

Per i più piccoli non mancano a bordo di MSC Lirica aree gioco dedicate e l’entusiasmante Spray Park animato da divertenti giochi d'acqua.

Altre notizie dal Blog