MSC Seaview sarà battezzata a Genova il 9 giugno

Data : 08-05-2018

Autore : Mirko Metitiero

MSC Seaview, tra le navi più tecnologiche mai realizzate in Italia, attualmente in completamento presso Fincantieri, stabilimento di Monfalcone sarà battezzata a Genova il prossimo 9 giugno.

La cerimonia di battesimo cui prenderanno parte istituzioni e personaggi del mondo dello spettacolo, italiano e internazionale saranno svelati nel corso delle prossime settimane. Sicura la presenza della madrina di casa MSC Crociere, Sophia Loren, la quale ha tenuto a battesimo tutte le altre navi MSC Crociere, la cui flotta raggiungerà così le 15 unità.

Caratterizzata da un design inconfondibile, MSC Seaview è dotata di una promenade esterna che gira intorno alla nave collocata sui ponti inferiori, offrendo in questo modo ai crocieristi l’esperienza unica di vivere la vacanza ancora più a contatto con il mare.

MSC Seaview  sarà di base al porto di Genova nel 2018. Da qui, ogni domenica, partirà alla volta delle 7 perle del Mediterraneo raggiungendo gli altri porti di imbarco di Napoli, Messina, Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia) per una crociera piena di sole, spiagge, vivaci locali notturni, musei, negozi e monumenti.

Al termine della stagione estiva la nuova futuristica nave si sposterà in Sud America per offrire crociere verso i luoghi più affascinanti del Brasile La nave sarà dotata di cabine ‘a grappolo’ per famiglie e gruppi che viaggiano assieme, lussuose suite con Jacuzzi private e giardini pensili. MSC Seaview vanterà anche un MSC Yacht Club ancora più esclusivo con piscina, lounge e solarium privati. Gli spazi comuni offriranno viste mozzafiato attraverso l’atrio vetrato a doppia altezza ed ascensori esterni panoramici. La nave sarà il nuovo standard di riferimento nel settore crocieristico grazie alla raffinata combinazione di proposte per le famiglie e all’eleganza, oltre alla vasta scelta, di bar, ristoranti e aree dedicate all’intrattenimento dal design innovativo.

Questo è un altro importante tassello aggiunto al piano decennale di investimenti di MSC Crociere che prevede il lancio di sei nuove navi da qui al 2020. Piano d’investimenti che in Italia prevede la costruzione di un totale di quattro navi insieme a Fincantieri, per un valore complessivo di 3,5 miliardi di euro.


Scritto e redatto da Mirko Metitiero - Pazzoperilmare

Image

Altre notizie dal Blog

PERCHÉ NOI