MSC CROCIERE LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA GLOBALE “IL MARE OLTRE”


MSC CROCIERE LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA GLOBALE “IL MARE OLTRE”

Data : 09-01-2020

Autore : Mirko Metitiero

Presentata l’inedita campagna pubblicitaria MSC Crociere “Il mare oltre”, 60 secondi di altissima qualità con prestigiose firme a supporto.

Il nuovo spot è stato diretto dal regista inglese Stuart Douglas, il sottofondo musicale è opera inedita del leggendario compositore Ennio Morricone, viene mostrato il rapporto ancestrale dell’uomo con il mare il quale da millenni è la via per andare alla scoperta di nuovi mondi. Non solo un semplice spot, tutta la nuova campagna pubblicitaria pone l’accento sull’impegno profuso da MSC Crociere per il rispetto del mare e dell’ambiente. Da anni impegnata in programmi mirati alla tutela e rispetto dell’ambiente con l’obiettivo di ridurre al minimo le emissioni nocive emesse dalla propria flotta.

A dimostrazione di tale impegno, ad inizio anno MSC Crociere ha ottenuto il riconoscimento quale compagnia “Carbon Neutral” , grazie all’azzeramento dell’impronta carbonica dei servizi offerti.  Questa nuova interessante campagna rientra all’interno del ricco piano industriale decennale varato da MSC Crociere e presentato nel 2017, che porterà la flotta a raggiungere 29 navi entro il 2027.

Ocean Cay MSC Marine Reserve, l'isola privata inaugurata lo scorso dicembre, rappresenta un ulteriore contribuito a rafforzare la sua intrinseca connessione con il mare, sia con la fauna che con la flora. Come molti ricordano, la realizzazione di Ocean Cay Marine Reserve ha richiesto un notevole impegno, al fine di trasformare l’isola da un sito industriale impegnato nell’estrazione della sabbia in una stupenda ed esclusiva destinazione nel mar dei caraibi. Per la sua realizzazione sono stati scelti i migliori esperti per ricreare il fondale marino perimetrale dell’isola, in modo che possa ripopolarsi con una fauna marina florida. Inoltre presso Ocean Cay, sarà presente un laboratorio marino con finalità di ricerca, per studiare la resistenza dei coralli ai cambiamenti climatici, per condividerne in futuro i risultati della ricerca con altre isole caratterizzate da habitat similari.

Un interessante spot che rende omaggio a tutte le bellezze del mare mostrando come MSC Crociere consente agli ospiti di andare alla scoperta del mondo a bordo delle proprie moderne navi da crociera.

Lo spot è stato girato in parte a bordo della nuovissima MSC Bellissima, entrata in servizio lo scorso marzo 2019, seconda nave di classe Meraviglia si contraddistingue per poter navigare in tutte le stagioni oltre ad disporre di interessanti novità tecnologiche come “ZOE” la prima assistente di bordo virtuale del settore crociere e tanto altro. Numerose ed interessanti le novità offerte agli ospiti che la sceglieranno, come due nuovi show del Cirque du Soleil at Sea in esclusiva solo per i passeggeri di MSC Crociere, 12 aree ristorante, oltre 20 bar e lounge dove trascorrere del tempo, ed un nuovo ristorante di specialità francese detto L’Atelier Bistrot. Infine come non ricordare infine il più grande schermo al Led sul mare, lungo ben 80 metri sovrasta la solenne promenade in stile Mediterraneo lunga 96 metri, pensata per essere il punto di ritrovo ideale a bordo.

Nei prossimi giorni il nuovo spot sarà diffuso a livello mondiale in 30 paesi differenti, attraverso i canali tradizionali e social, si prevede possa raggiungere circa un milione di persone con 135.000 minuti di film in tv, in Italia sarà on air dal prossimo 12 gennaio alle 21:00 sulle reti televisive nazionali.

Image

Altre notizie dal Blog