MSC Crociere collaborerà con lo chef Ramón Freixa


MSC Crociere collaborerà con lo chef Ramón Freixa

Data : 21-03-2018

Autore : Mirko Metitiero

A partire da aprile, un nuovo chef stellato si aggiungerà alla prestigiosa squadra delle cucine di MSC Crociere.

Il nuovo chef stellato risponde al nome di Ramón Freixa, spagnolo classe 1971 mescola nella sua idea di cucina tradizione ed innovazione. Questa idea contrapposta  di cucina esprime il suo modo di cucinare, senza indugi predilige i sapori classici cui aggiunge un tocco creativo moderno.

In questi anni è stato premiato con due stelle Michelin e tre Sol Repsol per il suo ristorante omonimo a Madrid, ha ricevuto diversi riconoscimenti per l'eccellenza culinaria espressa come miglior chef e miglior ristorante.

Per la sua collaborazione con MSC Crociere svolgerà una formazione interattiva intensa per trasmettere le sue abilità a tutti gli chef di bordo, in modo da far cucinare alcuni dei suoi piatti più popolari.

La compagnia ha affidato allo chef Ramón Freixa il compito di proporre su tutta la flotta MSC Crociere piatti e tapas gustosi, oltre ad alcuni piatti pensati in esclusiva per i menu speciali di Natale, Capodanno.

Non è da escludere la possibilità futura di organizzare una crociera a tema con lo chef stellato a bordo di una nave della flotta.

MSC Crociere accoglie un altro chef di fama mondiale nelle sue cucine, ognuno scelto come esperto mondiale nelle rispettive cucine. Tutti questi chef, ognuno con il suo stile e la sua filosofia culinaria conferisce un esperienza gastronomica unica a tutti gli ospiti presenti a bordo delle navi MSC Crociere.

Ramón Freixa rappresenta il partner perfetto per la compagnia poiché condivide quella forte impronta mediterranea oltre alla voglia di innovare, d’impegnarsi per raggiungere il massimo senza mai dimenticare una forte passione per il suo lavoro.

Ha commentato Ramón Freixa: “La mia cucina si basa su tre elementi: tecnica di produzione, sentimento e ricerca della magia, in cui ogni piatto è concepito per raccontare una storia in sequenze di sapore, consistenza e colore. Ho inserito questo approccio nelle ricette che ho creato in esclusiva per MSC Crociere, riproponendo la nostra comune passione per il Mediterraneo.”

A partire dal prossimo aprile in poi, durante le serata di gala a bordo delle navi MSC Crociere, gli ospiti potranno gustare presso il ristorante principale il tipico piatto dello chef spagnolo, un delizioso Duck Royal con crema di foie gras e cipolle. Per gli ospiti dello Yacht Club MSC sarà proposto il maiale iberico con verdure saltate insieme a varie tapas.

 

 

 Scritto e redatto da Mirko Metitiero - Pazzoperilmare 

Image



Altre notizie dal Blog