MSC Bellissima sarà battezzata a Southampton


MSC Bellissima sarà battezzata a Southampton

Data : 22-03-2018

Autore : Mirko Metitiero

Il battesimo di MSC Bellissima si svolgerà nella città di Southampton (Regno Unito), il 2 marzo 2019.

A distanza di 11 anni dall’ultimo battesimo nel Regno Unito, nel 2008 fu la volta di MSC Poesia, anche per questo evento non è da escludere l’insostituibile presenza di Sophia Loren, quale madrina ufficiale.

Nei prossimi mesi la compagnia comunicherà ulteriori info circa gli ospiti e le celebrità che vi parteciperanno.

MSC Crociere sceglie con attenzione per ogni nuova nave un paese ed un porto dove celebrare il battesimo. La compagnia ha scelto di celebrare il battesimo di MSC Bellissima a Southampton come dimostrazione di un costante impegno per la crescita nei mercati di Regno Unito e Irlanda.

Dopo il battesimo la nave resterà ferma a Southampton per 3 giorni, dando ad oltre 3000 agenti di viaggio inglesi, irlandesi e ospiti la possibilità di esplorare i suoi interni e le sue dotazioni a bordo.

Senza dubbio sarà una nave “bellissima” degna del nome Bellissima ed il battesimo sarà un momento indimenticabile per MSC Crociere ed il Regno Unito.

A proposito di MSC Bellissima, seconda unità di classe Meraviglia, avrà una stazza lorda di circa 167,600 tonnellate e potrà accogliere fino a 5.700 ospiti, questa nuova nave sarà la più grande della flotta di MSC Crociere assieme alla gemella MSC Meraviglia.

Questa terza nuova nave è parte del programma di investimento da 10,5 miliardi di euro di MSC Crociere che vedrà l'entrata in servizio di 12 navi nei prossimi 10 anni assieme ad una vasta gamma di destinazioni comodamente raggiungibili in ogni angolo del globo e un ventaglio di scelte davvero stimolanti ideali per una vacanza in ogni stagione inclusa un’Isola esclusiva!

Altro elemento distintivo sarà il Cirque du Soleil at Sea, il leader mondiale nell’intrattenimento artistico creerà infatti otto spettacoli inediti che saranno disponibili esclusivamente sulle classi Meraviglia e Meraviglia-Plus. Ciascuna delle quattro navi proporrà due spettacoli diversi, i primi due hanno esordito a giugno di quest’anno a bordo di MSC Meraviglia, ed è già in corso la creazione degli altri due spettacoli che saranno messi in scena su MSC Bellissima ed altri due saranno realizzati per MSC Grandiosa.

Lo spazio dedicato a questi unici spettacoli è stato appositamente progettato e collocato a poppa, un’area di circa 1.000 metri quadrati che ospiterà circa 450 posti a sedere ed una sala da pranzo da 200 posti.

Infine, tra le innovazioni tecnologiche a bordo sarà presente un assistente personale digitale, facente parte del programma MSC for Me. Trattasi di un assistente virtuale in grado di comunicare con gli ospiti in 7 lingue diverse.

L’assistente personale digitale oltre a fornire risposte è in grado di catturare le preferenze, i comportamenti

degli ospiti, comprendere le loro esigenze e fornire loro utili suggerimenti. Dopo il lancio su MSC Bellissima, l'assistente personale sarà disponibile su tutte le future nuove navi e sarà introdotto progressivamente su tutta la flotta.

MSC Bellissima entrerà in servizio a marzo 2019 nel Mediterraneo per poi trasferirsi in Medio Oriente per l'inverno, offrendo due diversi itinerari di 7 notti che porteranno i crocieristi a Sir Bani Yas Island, a Khasab e Muscat in Oman o in Bahrain e Qatar.

 

 

 Scritto e redatto da Mirko Metitiero - Pazzoperilmare 

Image



Altre notizie dal Blog