Migliori Itinerari per le Crociere nel Mediterraneo


Migliori Itinerari per le Crociere nel Mediterraneo

Data : 25-11-2019

Autore : Topcruiser

Siete pronti a partire per la vostra crociera? Magari non avete ancora ben in mente la vostra destinazione, oppure le idee sono molto chiare e non vedete l’ora di visitare le splendide bellezze che offre il nostro Mar Mediterraneo. In ogni caso vale la pena di leggere quest’articolo per riflettere meglio sulle meraviglie adagiate sul nostro incantevole Mediterraneo.

Image

Partiamo innanzitutto col dire che fare una crociera non preclude certo la possibilità di visitare, o rivisitare, città splendide che si trovano nel nostro belpaese. Parlando di crociere e di rotte delle compagnie che se ne occupano sono tre i fiori all’occhiello: Napoli, Venezia e Genova. Tutto dipende dal percorso della nave sulla quale deciderete di imbarcarvi, ma in tutti e tre i casi è facile prevedere escursioni a terra che rimarranno scolpite nella vostra memoria.

Mediterraneo Occidentale o Mediterraneo Orientale?

Ebbene sì, quando si è pronti per una crociera nel Mar Mediterraneo il dilemma è uno solo: privilegiare la parte occidentale o quella orientale? Certo, l’ideale sarebbe riuscire a visitare tutto e bisogna dire che ,seppur in parte, alcune rotte possono ampiamente soddisfare anche i più esigenti. Allora sarà possibile visitare la Spagna con la meravigliosa Barcellona spingendosi a toccare il Portogallo, con alcune rotte che prevedono la visita a Lisbona. Barcellona è una di quelle città che vale praticamente la crociera. La Sagrada Familia del celebre Gaudì, l’incantevole Parco Guell a lui dedicato per non parlare della Rambla, vero e proprio simbolo della capitale catalana. Fare shopping, visitare il mitico quartiere olimpico con le ramblas de mar o perdersi nel quartiere multietnico con il rischio di non voler ritrovare più la strada di casa. Questa è Barcellona. Per le coppie più sfrenate una meta imperdibile è quella di Palma di Maiorca: intensa vita notturna tra locali, discoteche e pub ma anche spiagge fantastiche, grotte mozzafiato (tra le quali quella del Drago) con stalattiti e stalagmiti che conferiscono un’aurea fiabesca all’insieme.

Chi ama invece il Mediterraneo più puro, ricco di tradizione e storia, non può mancare la Grecia: la patria della nostra cultura. E allora via libera ad una fuga verso Atene, Olimpia e Corfù. Perderete il conto dei Templi che è possibile visitare, della loro incredibile storia e del loro peso culturale. A Corfù potrete godere del centro storico, del sito archeologico della Paleopolis. Anche qui le offerte visive sono veramente moltissime, troppe e non tutte visitabili attraverso una sola crociera. Tuttavia questo è un ottimo modo per cominciare e decidere poi come approfondire meglio in un momento successivo con una nuova. Per completare in bellezza non possiamo non parlare della perla del Mediterraneo, l’antica Vecchia Ragusa oggi Dubrovnik, una città adagiata sull’incantevole mare croato che poggia su un’antica fortezza completamente visitabile e in perfette condizioni, un tuffo nel passato per ammirare panorami fantastici a un passo dal porto.

Non abbiamo esaudito le vostre aspettative? Contattate cruisetopic.it e vi forniremo tutte le opzioni possibili per scoprire il Mar Mediterraneo a bordo di un incantevole nave da Crociera!

Altre notizie dal Blog