L'estate di Costa: crescita a due cifre

Data : 20-02-2018

Autore : Carlo Mirante - Pazzoperilmare.it

Costa Crociere rilancia sull’onda  del “Super all Inclusive”, «un’iniziativa che abbiamo proposto dallo scorso dicembre seguendo le richieste giunteci dal mercato e che sta registrando un riscontro eccezionale – spiega il direttore commerciale e marketing Italia, Carlo Schiavon -. Il prezzo finito, che comprende anche le quote di servizio, l’assicurazione da cancellazione e l’all inclusive sulle bevande sta funzionando bene sia per i clienti nuovi che per quelli affezionati. Grazie anche a questa novità, stiamo registrando un incremento a due cifre nelle prenotazioni per la stagione estiva». 

Image

Forte impulso alla crescita viene anche dai prodotti nuovi come le crociere che toccano Singapore, Thailandia, Malesia. «Ben si prestano a soddisfare i nostri repeater, circa il 50% della clientela totale». In grande sviluppo anche il Giappone, «Meta ideale per i viaggi di nozze, che organizziamo anche in abbinamento ai pre e post tour realizzati da Viaggidea, operatore con il quale abbiamo stretto una partnership in tal senso». E dal 2019, in arrivo quattro nuove navi, a cominciare da Costa Smeralda che entrerà in servizio a fine ottobre, seguita da una gemella nel 2012 e da altre due unità in opzione, che verranno varate fra il 2023 e il 2025. «L’incremento della capacità porterà 26 mila letti al giorno in più e le nuove navi saranno realizzate all’insegna della tecnologia più avanzata e dell’estrema attenzione alla sostenibilità ambientale».

Altre notizie dal Blog

PERCHÉ NOI