LA MADRINA DI CELEBRITY APEX SARA’ RESHMA SAUJANI

Data : 20-01-2020

Autore : Mirko Metitiero

A qualche mese dal suo debutto, il premium brand Celebrity Cruises ha annunciato il nome della madrina per Celebrity Apex, sarà Reshma Saujani.

Secondo tradizione, la madrina di una nuova nave deve incarnare lo spirito della nave, proteggerla ed essere un emblema per tutti quelli che vi saliranno. In tal senso, Celebrity Cruises ha voluto scegliere per le proprie nuove navi delle madrine che rappresentino una svolta nel proprio campo e per il mondo intero, in tal senso, madrina di Celebrity Edge è stata il Premio Nobel per la Pace Malala Yousafzai, universalmente conosciuta per il suo impegno in favore delle opportunità educative delle ragazze nel mondo.

A proposito di Reshma Saujani, oltre ad essere CEO della organizzazione non-profit “Girls Who Code” è altresì autrice del best-seller internazionale “Brave, Not Perfect” (Coraggiose, non perfette). Attivista da sempre, è stata la prima donna indiana americana a concorrere per il Congresso statunitense nel 2010. Nel suo best seller internazionale ha suscitato un dibattito globale sui metodi educativi delle ragazze ispirando numerose giovani donne, oltre ad incoraggiarle a non avere paura, a provare di più e a vivere meglio la propria vita.

Questa innovativa community, “Girls Who Code” è stata lanciata nel 2012 negli Stati Uniti e fino ad oggi a riunito circa 185.000 ragazze, ha come obiettivo quello di colmare il divario di genere nell’occupazione nel settore informatico entro il 2027. Obiettivo che sarà raggiungibile grazie all’impegno delle studentesse di “Girls Who Code”, le quali si  laureano in informatica e materie affini con una media 15 volte superiore rispetto a quella nazionale.

Celebrity Apex, seconda unità della nuova classe Edge è attesa in servizio nel 2020, la terza Celebrity Beyond farà il suo debutto nel 2021, la quarta unità, ancora senza nome entrerà in servizio nel 2022 e l’ultima vedrà il mare nel 2024. Dopo il suo debutto in primavera, Celebrity Apex inizierà la propria stagione inaugurale ad aprile 2020 con cinque partenze con destinazioni nel Nord Europa, successivamente si posizionerà per  la stagione estiva nel Mediterraneo con itinerari da 7 a 12 notti. Infine a novembre, si riposizionerà a Fort Lauderdale (Usa) per la stagione invernale con itinerari settimanali alla volta dei più bei Caraibi.

Come le unità della stessa classe, anche questa seconda ripetuta è stata realizzata a Saint Nazaire (Francia), ha una stazza lorda di circa 117.000 tonnellate e potrà comodamente accogliere fino a 2.900 passeggeri, nei suoi 300 metri di lunghezza e 37 metri di larghezza. L’elemento che contraddistingue queste unità è il Magic Carpet Dining, ovvero un ponte mobile esterno di colore arancio, grande quanto un campo da tennis è posto su di un lato della nave. Questo innovativo ponte mobile può salire e scendere dal ponte 2 al ponte 16, se di giorno è un originale luogo di transito di sera si trasforma in un apprezzato ristorante di specialità dalla vista mozzafiato in grado di accogliere 90 ospiti. Non solo, a bordo saranno disponibili nuove lussuose sistemazioni di varia tipologia, intrattenimento d’avanguardia, un innovativo sun deck che include una grande piscina circondata da alberi scultorei e due vasche idromassaggio dalla forma di un bicchiere da cocktail, con vista sul ponte inferiore.

Appuntamento al prossimo 30 marzo 2020 per la cerimonia ufficiale di battesimo che si svolgerà a Southampton (Inghilterra) tra ospiti internazionali in festa.

Image

Altre notizie dal Blog

PERCHÉ NOI