Impostata Sky Princess


Impostata Sky Princess

Data : 05-07-2018

Autore : Mirko Metitiero

Festeggiato presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone, l’impostazione di Sky Princess, quarta nave di classe Royal per la compagnia Princess Cruises.

Sky Princess,  avrà una stazza lorda di circa 145.000 tonnellate e potrà accogliere al suo interno circa 4250 ospiti.

Quando nel 2019 entrerà in servizio, quasi l’81% delle sistemazioni di bordo offriranno una vista sul mare, in alcuni casi, saranno disponibili delle vere e proprie terrazze affacciate sul mare per rendere indimenticabile l’esperienza a bordo e probabilmente potrebbe avere delle caratteristiche uniche rispetto alle altre navi della stessa classe.

La nuovissima Sky Princess  dopo la sua entrata in servizio, offrirà degli interessanti itinerari di 7 giorni alternando Caraibi occidentali e orientali, dal 7 dicembre 2019 al 4 aprile 2020. La prima crociera prevede una sosta presso Princess Cays, l’esclusiva isola privata della compagnia alle Bahamas, nelle altre crociere previsti scali con soste fino a tarda notte presso St. Thomas e Cozumel.

Tra le anticipazioni già annunciate, le Sky Suite saranno le più grandi  e lussuose sistemazioni disponibili a bordo, potendo vantare una posizione alta, collocata in un esclusivo punto per ammirare il maxi-schermo dei Movies Under the Stars.

Per la prima volta, nelle Sky Suite potranno essere accolti fino a 5 ospiti con dei balconi privati di ampia quadratura.

SKY Princess sarà caratterizzata dalla nuova livrea con il logo storico di colore blu della Princess Cruises, dipinto su entrambe le fiancate a prua della nave. Emblema distintivo di questa classe di navi è il suo spettacolare Seawalk, una passeggiata mozzafiato di cristallo sospesa sul mare ad un altezza di circa 39 metri, lunga 18 metri ha una sporgenza di 8.5 metri rispetto al fianco della nave.

Sarà accogliente e stupefacente il suo atrio centrale, realizzato in stile europeo, rappresenterà il centro vitale della nave, dove musica live, intrattenimento e gustose tentazioni culinarie non mancheranno mai. Per scoprirla dal vivo non resta che attendere l’autunno 2019 nonché la sua crociera inaugurale lungo le acque del mare nostrum.




Scritto e redatto da Mirko Metitiero - Pazzoperilmare

Image

Altre notizie dal Blog