Il vulcano Kilauea concede una tregua


Il vulcano Kilauea concede una tregua

Data : 16-06-2018

Autore : Mirko Metitiero

Da oltre una settimana a questa parte il vulcano Hawaiano Kilauea in piena attività eruttiva ha stravolto i piani delle compagnie crocieristiche che avevano in programma degli scali presso alcune località hawaiane.

Nello specifico la compagnia più colpita da questi eventi naturali è Norwegian Cruise Line, l’unica compagnia da crociera al mondo ad avere una nave, la Pride of America basata tutto l’anno presso le isole Hawaii.

Dopo un attenta analisi in concerto con le autorità locali, la nave Pride of America riprenderà il suo itinerario abituale alla scoperta delle più belle località hawaiane in partenza da Honolulu.

L’eruzione del vulcano Kilauea delle scorse settimane ha costretto Pride of America, per motivi di sicurezza a cancellare i suoi porti di scalo di Kona e Hilo, sostituiti da una giornata di navigazione ed un giorno in più di sosta presso Maui.

Hilo è la città più grande della Big Island delle Hawaii, Volcanoes National Park, si trova a circa 45 minuti da Hilo ed è una delle più grandi attrazioni dell'isola per tutti i crocieristi, era stata chiusa causa un terremoto di magnitudo 6,9 lo scorso 4 maggio, anche se alcune parti del parco sono state riaperte prontamente.

Le Hawaii sono una destinazione incredibile, da oltre un decennio Norwegian Cruise Line scala nei  suoi porti ed è nuovamente entusiasta di poter tornare a Hilo e Kona in piena sicurezza. La sicurezza degli ospiti e membri dell'equipaggio resta la prima priorità, la compagnia continuerà a monitorare e valutare la situazione giorno dopo giorno.

I funzionari delle Hawaii hanno appoggiato con entusiasmo la decisione di Norwegian Cruise Line, con la speranza che aumenti la fiducia tra le altre compagnie turistiche e viaggiatori che stanno valutando di visitare le isole Hawaii.

In queste lunghe settimane la comunità locale hawaiana ha lavorato intensamente per promuovere tutte le numerose attrazioni al di fuori del vulcano, magnifici luoghi sicuri per tutti senza mai dimenticare di informare e monitorare sulla qualità dell'aria e delle altre condizioni.




Scritto e redatto da Mirko Metitiero - Pazzoperilmare

Image

Altre notizie dal Blog