Festa della donna a bordo di Celebrity Edge


Festa della donna a bordo di Celebrity Edge

Data : 09-03-2020

Autore : Mirko Metitiero

Il premium brand del gruppo Royal Caribbean, Celebrity Cruises ha organizzato a bordo di Celebrity Edge una speciale crociera il giorno 8 marzo, Giornata internazionale della donna, caratterizzata da un team tutto al femminile.

Al comando la donna più social e nota, la signora Kate McCue, la crociera prevede scali a San Juan, Tortola e St. Maarten, prima di rientrare a Port Everglades (Usa). A far compagnia sul ponte di comando di Celebrity Edge alla nota Comandante McCue, troviamo il Primo Ufficiale Rachel Arnold e il Secondo Ufficiale Nicholine Tifuh Azirh. Presenti a bordo altre 26 donne in rappresentanza di 16 paesi diversi, non appena è calata la sera Celebrity Edge si è colorata di viola, il colore associato alla giornata dedicate alle donne.

A proposito del Comandante Kate McCue, ha recentemente dichiarato di essersi innamorata delle navi da crociera all'età di 12 anni quando con la sua famiglia è stata per la prima volta in crociera. Dopo qualche anno si è iscritta alla California Maritime Academy e diciannove anni dopo è diventata un Comandante di navi da crociera.

Non solo crociera, a bordo sono in programma delle iniziative speciali e tutte al femminile, tra cui mostre serali in galleria, aste d'arte, speciali gioielli di lusso,  saranno trasmessi film con registi femminili iconici e di grande impatto ed infine vi sarà un singolare pannello dove sarà possibile segnare delle domande da rivolgere al team di bordo tutto al femminile. In questa speciale crociera al femminile non mancheranno ospiti speciali come l'artista e prodigio bambina Autumn de Forest e la stilista Mary Frances, tutte queste iniziative hanno come obiettivo quello d’ispirare una nuova generazione di ragazze e donne ed invogliarle a impegnarsi per spingersi oltre i confini per rompere le barriere e gli stereotipi tipici oltre ulteriori donne importanti.

Negli ultimi anni Celebrity Cruises si è impegnata attivamente nel cercare di colmare di divario tra uomini e donne nel settore marittimo, con l’obiettivo di far salire a bordo sempre più donne. Oggi la compagnia si ritiene particolarmente fortunata di avere nel suo organico molte donne, esperte e ultra qualificate che hanno lavorato con impegno per raggiungere questo obiettivo. Negli ultimi cinque anni la presenza di donne sul ponte di comando è aumentata dal 3% al 22%, percentuale destinata ad aumentare nei prossimi anni. Questa speciale crociera al femminile inoltre rende omaggio anche agli uomini che continuano a sostenere ed incoraggiare le donne in questa sfida.

Una volta terminata la crociera Celebrity Edge farà ritorno nel nuovissimo Terminal T25 di Port Everglades (Usa), realizzato avendo come elementi distintivi lusso, design e tanta tecnologia in linea con la nuovissima nave della compagnia Celebrity Cruises.

Image

Altre notizie dal Blog