Costa Serena da record a Vladivostok

Data : 18-05-2018

Autore : Mirko Metitiero

Costa Serena, unità della flotta posizionata in Asia con il suo scalo dei giorni scorsi presso il porto di Vladivostok (Russia) ha segnato un record.

E’ diventata la nave da crociera più grande ad aver fatto scalo presso le banchine del porto russo di Vladivostok, località che affaccia sul Pacifico, forte dei suoi 290 metri di lunghezza, 35 di larghezza per una stazza lorda di circa 114.000 tonnellate.

La nave noleggiata per una crociera privata da un tour operator coreano, con circa 3000 ospiti per lo più coreani è partita da Busan (Corea del Sud), oltre Vladivostok sono previsti scali anche a Sokcho ed in altre note località.

Passeggeri ed equipaggio di Costa Serena sono stati accolti da una festante cerimonia di benvenuto, organizzata dal Terminal Crociere di Vladivostok in collaborazione con tour operator locali e dall'Università tecnica della pesca dell'Estremo Oriente. Momenti di festa per gli ospiti, i quali si sono visti accogliere in banchina da alcune rappresentazioni artistiche con ballerini, cantanti e banda musicale.

Non è mancata la presenza di autorità locali, come il capo del turismo nel governo del territorio di Primorsky e il console generale dell'ambasciata coreana. I vertici del porto russo sono impegnati a migliorare i servizi offerti dalla struttura, oltre ad effettuare importanti lavori di dragaggio dei fondali per accogliere nel 2019 la nuovissima Spectrum of the Seas e la Quantum of the Seas della compagnia Royal Caribbean.

Disponibili numerose ed interessanti escursioni per gli ospiti, i quali hanno svolto le procedure di sbarco e controlli sull’immigrazione in appena 2 ore. Tra i tour più richiesti vi erano quelli diretti a scoprire la stazione di partenza o arrivo della ferrovia transiberiana, che collega la città di Vladivostok a Mosca con un viaggio di sette giorni.

Un altro record per Costa Asia, che dal lontano 2006 continua ad investire ad innovare nel mercato asiatico con alcune delle sue navi più belle senza mai dimenticare l’origine Italiana del brand.

Sono trascorsi oltre dieci anni quando una piccola Costa Allegra ha fatto da apripista, seguita nel 2009 dalla più grande Costa Classica, poi nel 2010 Costa Romantica e nel 2012 è giunta Costa Victoria (La nave fashion), nel 2013 Costa Atlantica, nel 2015 Costa Serena e da aprile 2016 Costa Fortuna.

Tuttavia le novità più importanti saranno quelle previste per il 2019 e 2020 quando la compagnia posizionerà ben 7 navi in Cina, di queste, due saranno le nuove unità realizzate da Fincantieri, come Costa Venezia appositamente studiata per il mercato orientale ed ispirata alla citta di Venezia.



Scritto e redatto da Mirko Metitiero - Pazzoperilmare


Image

Altre notizie dal Blog

PERCHÉ NOI