Costa Crociere: Più Giappone nella programmazione 2018


Costa Crociere: Più Giappone nella programmazione 2018

Data : 25-01-2018

Autore : Mirko Metitiero

L’irresistibile fascino dell’oriente ha ispirato la compagnia Costa Crociere ad introdurre 6 nuovi itinerari alle partenze di Costa neoRomantica, di durata variabile dagli 8 agli 11 giorni e tutti con partenza dalla città di Tokyo (Giappone).

Non solo ispirazione, grazie alla collaborazione avviata con l’ente de Turismo giapponese Jnto, il carnet delle destinazioni Costa cresce e si diversifica nell’est asiatico, dove figurano anche alcune delle più affascinanti località di Taiwan e Corea del Sud.

I nuovi itinerari 2018, in partenza dalla città di Tokyo (Giappone) e di durata variabile dagli 8 agli 11 giorni, prevedono scali presso alcune delle località nipponiche più celebri, da Okinawa a Kagoshima, da Nagoya a Sakata, un viaggio alla scoperta di un Paese caratterizzato da modernità futuristiche e tradizioni.

Gli ospiti sono sempre alla ricerca di nuove destinazioni da scoprire e vivere, le nuove località del Giappone nella programmazione 2018 di Costa Crociere non passeranno inosservate tra i crocieristi alla ricerca di un viaggio unico ed indimenticabile.

La riviera nipponica è uno di quei itinerari che ben si presta al prodotto crociera, consente di scoprire splendide località circondate dal mare, dalle isole subtropicali di Okinawa, caratterizzate da spiagge e barriera corallina, ai luoghi mistici meta di pellegrinaggi della penisola di Kii.

Le novità di casa Costa Crociere non si limitano ai soli  nuovi luoghi, sono rivolte anche all’esperienza che gli ospiti vivranno a bordo di Costa neoRomantica.

Particolare attenzione sarà prestata dagli chef di bordo nella realizzazione dei menu da proporre agli ospiti, i quali saranno cucinati con specialità gastronomiche ed ingredienti dai sapori tipicamente orientali, serviti al Ristorante Botticelli, arricchiranno i menu regionali Costa.

A bordo di Costa neoRomantica, sarà realizzata una scenografia dedicata all’En-nichi Party, nella tradizione

scintoista En-nichi è un giorno speciale per il tempio, che si anima di visitatori e decorazioni a tema.

Da questa tradizione prende il nome della festa a bordo dedicata alla cultura e tradizione giapponese cui parteciperanno gli ospiti, che potranno indossare un vero yukata, l’abito tipico del Sol Levante, e divertirsi con giochi, balli e spettacoli a tema.

Costa neoRomantica ha effettuato nei mesi scorsi una sosta in bacino in Cina per effettuare lavori di rinnovamento, in modo da soddisfare al meglio le esigenze dei futuri ospiti e rafforzare il posizionamento del concetto “Italy at Sea” (Italia sul mare) che caratterizza l’offerta di Costa Asia.

 

  Scritto e redatto da Mirko Metitiero - Pazzoperilmare  

Image



Altre notizie dal Blog