COSTA CROCIERE LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA DIGITAL “LA VACANZA CHE CI MANCA”

Data : 10-06-2020

Autore : Mirko Metitiero

Da qualche giorno on air in Italia, Francia, Spagna, Germania, Austria e Svizzera la nuova campagna “The Holiday we miss” (la vacanza che ci manca).

Questa nuova campagna pubblicitaria riporta alla mente degli appassionati del brand, uno storico spot pubblicitario di qualche tempo addietro, tra loro continua ad avere un certo appeal, lo storico spot raccontava in modo sarcastico le difficoltà nel riprendere la routine quotidiana dopo essere stati a bordo di una nave Costa.

Il nuovo spot riprende il tema della “mancanza” della vacanza in mare, purtroppo molto attuale in questi mesi, modificandolo attraverso l’inserimento di un messaggio di ripresa e ottimismo.

Dallo scorso marzo, Costa Crociere ha iniziato a ricevere attraverso i vari canali social tantissime foto, commenti e messaggi dai suoi ospiti più affezionati, che non vedono l’ora di tornare a navigare. Sulla scia di questo entusiasmo generato dagli ospiti, nasce l’idea di diffondere una raccolta di tutti i momenti speciali vissuti dagli ospiti, dai blogger dedicati alle crociere e dalle community di appassionati del brand attraverso una campagna internazionale sui canali social e direct marketing. Sono stati raccolti oltre 6000 contenuti che mostrano i momenti più belli vissuti a bordo di una nave Costa, come la vita di bordo, la scoperta delle destinazioni, i tramonti dalla prospettiva unica del mare, tutti elementi che costituiscono la parte visiva della campagna e che hanno guidato la realizzazione del copy.

Originale il nuovo modo di approcciarsi ai clienti scelto dalla compagnia, utilizzando contenuti provenienti da tutti gli utenti,  user generated, cioè reali si trasferisce l’idea di un messaggio positivo, ottimista, autentico che racchiude la voglia di ripartire in vacanza in crociera ed in generale di  tornare a viaggiare nel mondo.

Un interessante strumento per condividere le emozioni più belle vissute da tutta la community dedicata al brand genovese, con la speranza di poterlo quanto prima riprovare.

Il video hero, perno della campagna, è una sintesi dei contenuti user generated. Una voce femminile fuori campo accompagna le immagini spiegando che torneremo presto a rivivere quelle emozioni e che questi momenti saranno ancora più memorabili. Il claim finale “La vacanza che ci manca” è inserito insieme agli hashtag #CRUISINGSOON e #RIPARTIAMOINSIEME, già utilizzati da Costa nella sua comunicazione social fin dallo scorso marzo.

Oltre al video, diffuso su tutti i canali di Costa (Social, Direct Marketing, Trade), un “holiday wall” sul sito consumer www.costacrociere.it  raccoglierà i numerosi contenuti degli utenti che Costa sta ancora raccogliendo e  che verranno impiegati per dare continuità alla campagna attraverso pillole pubblicate sui propri canali social.

 

 

Image

Altre notizie dal Blog

PERCHÉ NOI