COSTA CROCIERE APRE LE VENDITE PER IL 2021/22


COSTA CROCIERE APRE LE VENDITE PER IL 2021/22

Data : 12-12-2019

Autore : Mirko Metitiero

In questi giorni la compagnia genovese Costa Crociere ha reso disponibile alla vendita la programmazione di crociere da aprile 2021 ad aprile 2022 tra nuove destinazioni e nuove navi.

Tra le nuove destinazioni disponibili spiccano New York (Usa), alcune popolari località di Marocco, Israele e Turchia oltre agli immancabili Emirati Arabi Uniti.

Irrinunciabile per alcuni, l’appuntamento con la crociera “giro del mondo”  del 2022 a bordo di Costa Deliziosa, dove nel suo lungo viaggio in giro per i mari del mondo attraverserà il Canale di Panama, per poi orientare la prua sul Sud America per raggiungere Ecuador, Perù, Cile e isola di Pasqua, Polinesia, Nuova Zelanda, Papua Nuova Guinea, Giappone, Corea del Sud, Cina, Vietnam, India ed infine intraprendere la rotta verso il Mar Mediterraneo con il sensazionale passaggio  del Canale di Suez.

Non solo nuove destinazioni mondiali, Genova città tanto cara alla compagnia si conferma porto di imbarco di Costa Pacifica per crociere alla scoperta di interessanti e apprezzate località estive come Ibiza. Nella programmazione sono disponibili anche delle mini crociere nel Mar Mediterraneo a bordo di Costa Fortuna, recentemente rinnovata dispone di numerose aree pubbliche interne, ispirate ai grandi transatlantici italiani del passato oltre a tutte quelle nuove funzionalità, mini crociere dedicate a tutti coloro i quali hanno a disposizione pochi giorni di ferie o semplicemente per coloro che vorranno concedersi un piacevole break.

Particolarmente interessanti si preannunciano le crociere di durata settimanale nel Mediterraneo occidentale di Costa Diadema, alternate tra autunno ed inverno a crociere di due settimane con soste di ben due giorni ad Haifa (Israele) ed Istanbul (Turchia).

Tra le nuove destinazioni annunciate, il Marocco con i porti di Casablanca e Tangeri, sarà una tappa imperdibile nella primavera 2021 di Costa Magica e di Costa Favolosa in autunno.

Le 5 crociere più interessanti per l’inverno 2021/22 sono quelle a bordo di Costa Luminosa, tutte in partenza da Savona, attuale quartier generale della compagnia. Tra queste spiccano una crociera da 31 giorni e un'altra da 22 giorni alla scoperta del Mar Mediterraneo da ovest a est, con scali in Spagna, Turchia e lunghi scali da ben due giorni ad Haifa (Israele) e Istanbul (Turchia). Un'altra lunga crociera dalla durata di 14 giorni è programmata durante il periodo natalizio ed avrà come destinazioni principali alcune località di Corsica, Spagna, con Barcellona e Valencia, Malta e Grecia. La quarta attraente crociera offerta da Costa Luminosa, avrà una durata di 35 giorni e porterà la nave  oltre le Colonne d’Ercole per visitare, con soste lunghe, Casablanca, isole Canarie, Capo Verde, Madeira, isole Azzorre e Lisbona. L’ultima lunga ed avvincente crociera durerà ben 44 giorni e arriverà sino ai Caraibi e a New York (Usa), dove la nave si fermerà per tre giorni, prima di visitare Boston (usa) e rientrare in Europa.

La nuovissima ammiraglia Costa Smeralda, prima unità della flotta alimentata con il combustibile fossile più pulito al mondo  ovvero il gas naturale liquefatto, farà scalo a Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Palermo e Civitavecchia, mentre nel corso dell’inverno 2021/22 si posizionerà per la prima volta a Dubai, una destinazione che la compagnia italiana è stata la prima a lanciare nel 2006. L’itinerario di una settimana è l’ideale per scoprire da vicino la moderna città di Dubai grazie a una sosta di due giorni, dopo aver visitato Abu Dhabi, Doha e Muscat.

L’estate 2021 di Costa Diadema sarà in Nord Europa assieme ad altre tre unità, per condurre gli ospiti alla scoperta di alcuni dei più suggestivi fiordi norvegesi e note località di Islanda, Regno Unito, Irlanda, Capo Nord oltre alle imprescindibili città del Baltico.

Infine per l’inverno 2021/22 saranno disponibili crociere nelle più affascinanti destinazioni di Caraibi e Sud America e speciali crociere di Natale e Capodanno a bordo di Costa Smeralda di 10 e 11 giorni da Dubai, e dalla durata di 10 giorni ai Caraibi a bordo di Costa Fortuna. Le crociere di Costa Toscana, gemella di Costa Smeralda attesa  in servizio nel 2021, saranno aperte alla vendita nel corso delle prossime settimane.

Image

Altre notizie dal Blog