Consegnata Seabourn Ovation

Data : 01-05-2018

Autore : Mirko Metitiero

Consegnata nei giorni scorsi all’armatore Seabourn Ovation, seconda nave da crociera extra-lusso ordinata a Fincantieri dalla società armatrice Seabourn Cruise Line, brand di Carnival Corporation, primo operatore crocieristico al mondo. Presenti alla cerimonia, accolti da Giuseppe Bono Amministratore delegato di Fincantieri, Micky Arison Chairman di Carnival Corporation e Richard D. Meadows Presidente di Seabourn Cruise Line.

Seabourn Ovation, come la gemella Seabourn Encore realizzata a fine del 2016, è stata costruita secondo le caratteristiche e le soluzioni tecniche d’avanguardia che fanno di Seabourn uno fra i brand di maggior prestigio nel segmento extra-lusso e con essa continua l’ammodernamento della flotta cominciato nel 2009.

L’unità ha una  stazza lorda di 40.350 tonnellate, è lunga circa 210 metri, larga 28 e può raggiungere i 18,6 nodi di velocità di crociera. A bordo possono essere accolti 600 passeggeri, in 300 spaziose suite tutte dotate di balcone privato. Ogni ospite potrà quindi godere di un servizio esclusivo dato da un rapporto di quasi 1 a 1 tra passeggeri ed equipaggio.

Gli interni nati sotto la supervisione di Adam D. Tihany si preannunciano in stile contemporaneo con elementi di design moderno e tante novità coerenti con lo stile, della sobria eleganza che contraddistingue da sempre il marchio Seabourn.

Richard D. Meadows, Presidente di Seabourn Cruise Line, ha commentato: “Siamo lieti di accogliere nella nostra famiglia Seabourn Ovation, una nave con cui diamo agli amanti del lusso un nuovo motivo per scegliere il nostro brand per la loro prossima vacanza. Vederla prendere forma è stato un percorso incredibile e Fincantieri ha svolto un lavoro davvero fantastico. La combinazione tra la visione del design di Adam Tihany e l’eccellente abilità artigianale di Fincantieri hanno portato a un altro risultato stupefacente”.

Giuseppe Bono, Amministratore Delegato di Fincantieri ha dichiarato: “Portare a compimento una nave di questo livello di lusso e complessità è sempre un risultato da non dare per scontato e che perciò ci inorgoglisce. Per noi si tratta, inoltre, di un traguardo industriale ancor più ragguardevole se consideriamo che è la seconda consegna nell’arco di poche settimane, e che altre due unità lasceranno i nostri cantieri nei prossimi due mesi. Quattro navi da crociera, appartenenti a fasce di mercato diverse, per tre gruppi armatoriali distinti: nessun altro gruppo cantieristico può vantare referenze di questo genere, e il nostro obiettivo è di crescere e migliorare ancora”.

Seabourn Ovation inizierà la sua stagione con un viaggio inaugurale di 11 giorni in partenza dal 5 maggio 2018, da Venezia, in Italia, a Barcellona, in Spagna. La cerimonia di battesimo della nave si svolgerà venerdì 11 maggio a La Valletta, a Malta dove sarà presente Elaine Paige, cantante ed attrice Inglese considerata una tra le più grandi interpreti di musical del XX secolo in veste di madrina.



Scritto e redatto da Mirko Metitiero - Pazzoperilmare

Image

Altre notizie dal Blog

PERCHÉ NOI