Celebrity Beyond (steel cutting) al via


Celebrity Beyond (steel cutting) al via

Data : 29-01-2020

Autore : Mirko Metitiero

Festa in grande stile presso i cantieri francesi di Saint Nazaire, dove è stato celebrato il taglio della prima  lamiera (steel cutting) di Celebrity Beyond.

Sono trascorsi appena tre anni da quando iniziarono i lavori di costruzione della innovativa Celebrity Edge, ed in questi giorni siamo giunti alla terza ripetuta. Come molti appassionati ricordano, sempre i cantieri francesi di Saint Nazaire hanno consegnato alla compagnia premium del gruppo Royal Caribbean, Celebrity Edge nel 2018, la seconda unità della stessa classe Celebrity Apex è attesa nei prossimi mesi, la terza Celebrity Beyond farà il suo debutto nel 2021 la quarta unità ancora senza nome è attesa nel 2022 ed infine l’ultima della classe vedrà il mare nel 2024. Questa straordinaria classe di navi ha una stazza lorda di circa 117.000 tonnellate, possono accogliere circa 2900 ospiti, sono lunghe 300 metri e larghe 37 metri. Secondo le ultime news rilasciate dalla compagnia, ogni nuova unità avrà un qualcosa di esclusivo come ristoranti o cabine oltre alle caratteristiche comuni.

Impossibile non osservare il Magic Carpet Dining, elemento che contraddistingue questa classe di navi,  trattasi di un ponte mobile esterno di colore arancio, grande quanto un campo da tennis è posto su di un lato della nave. Questo innovativo ponte mobile può salire e scendere dal ponte 2 al ponte 16, se di giorno è un originale luogo di transito di sera si trasforma in un apprezzato ristorante di specialità dalla vista mozzafiato in grado di accogliere 90 ospiti. Non solo, questa classe di navi si caratterizza per un design innovativo “rivolto all’esterno” e per degli spazi realizzati da designer di fama mondiale come Kelly Hoppen, MBE (camere e suite), Tom Wright di WKK (aree esterne e ponti) e molti altri. Come non citare anche le innovative proposte d’intrattenimento, sarà presente a bordo uno schermo curvo con quattromila LED di sette metri di altezza intorno al palco per un'immersione nello spettacolo presso “The Theatre”. Non mancheranno delle nuove interpretazioni di classici spettacoli circensi con sorprendenti acrobazie aeree, numeri di equilibrio e precisione e altro ancora. Sono ancora in fase di lavorazione  per offrire un nuovo e dedicato menu digitale animato che Celebrity Edge ha portato per la prima volta sul mare presso Le Petit Chef, proporrà una nuova storia animata  con nuove creazioni dello Chef Gallagher.

Infine, saranno disponibili nuove lussuose sistemazioni di varia tipologia, un innovativo sun deck che include una grande piscina circondata da alberi scultorei e due vasche idromassaggio dalla forma di un bicchiere da cocktail, con vista sul ponte inferiore e tanto altro.

 

Image

Altre notizie dal Blog