BENVENUTA MSC GRANDIOSA


BENVENUTA MSC GRANDIOSA

Data : 12-11-2019

Autore : Mirko Metitiero

Lo scorso week end una colorata città di Amburgo (Germania) ha tenuto a battesimo l’ultima nave di casa MSC Crociere, Grandiosa.

MSC Grandiosa è la prima nave di classe Meraviglia Plus oltre ad essere la quinta nuova unità ad entrare in flotta in appena due anni e mezzo, rientra nel piano d’investimento da 13.5 miliardi di euro  di durata decennale. Evoluzione ancora più ricca di contenuti e migliorata del prototipo Meraviglia,  ha una stazza lorda di 181.000 tonnellate, è lunga 331 metri e può  accogliere 6300 passeggeri in 2421 cabine di varia tipologia. Dopo MSC Grandiosa, entreranno in flotta altre 12 nuove unità fino al 2027, la sua gemella MSC Virtuosa e attesa in servizio ad ottobre 2020.

Il battesimo di MSC Grandiosa, ha visto tra i protagonisti oltre ad illustri e noti personaggi dello spettacolo internazionale, la nota al pubblico italiano poliglotta Michelle Hunziker la quale aveva già partecipato alla cerimonia di battesimo di MSC Seaview a Genova.

Protagonista oltre MSC Grandiosa, anche la città di Amburgo (Germania), per l’occasione è stato realizzato un affascinante gioco di luci di colore blu, presenti inoltre delle speciali istallazioni luminose create dal famoso artista Michael Batz. E’ stato scelto il colore blu poiché simboleggia il mare e l’impegno della compagnia ginevrina nella tutela degli oceani. Non a caso, MSC Grandiosa è la nave di MSC Crociere che testimonia l'impegno profuso dalla Compagnia ginevrina per proteggere i mari e rispettare l’ambiente circostante, essendo equipaggiata con delle moderne tecnologie che riducono notevolmente le emissioni di nocive nell’atmosfera. Il momento più atteso ed emozionante della serata dedicata la battesimo è stato il taglio del nastro, operato come da tradizione MSC Crociere dalla storica madrina Sophia Loren, seguito da una pirotecnica  rappresentazione di fuochi d’artificio ed una gustosa cena di gala per tutti gli ospiti.

A bordo di MSC Grandiosa non mancano diverse ed interessanti novità per rendere le crociere a bordo davvero indimenticabili. Per gli amanti dell’intrattenimento d’autore, a bordo saranno messi in scena due nuovi spettacoli del Cirque du Soleil at Sea, creati in esclusiva. Segnaliamo inoltre il nuovissimo locale detto “L'Atelier Bistrot”, trattasi di un bar lounge con palco, pista da ballo e l’esposizione di opere d'arte impressioniste con sedute "a terrazza" e tavoli tipici che ricordano quelli di un bistrot parigino. All’interno spicca invece una lunga promenade in stile Mediterraneo lunga ben 93 metri con un soffitto a led lungo circa 98.5 metri in grado di creare suggestive scenografie colorate oltre a svariati negozi, punti di ristoro e relax. Presente per la prima volta una mostra d’arte, essa ospita 26 incisioni della serie Danse Dessin del pittore Edgar Degas. Per tutti coloro i quali saliranno a bordo di MSC Grandiosa troveranno inoltre aree dedicate ai bambini, create in collaborazione con Chicco e Lego, in ogni cabina la prima assistente di viaggio virtuale al mondo “ZOE” e molto altro.

Dopo il battesimo, MSC Grandiosa è attesa Genova il prossimo 22 novembre per iniziare la sua stagione inaugurale con crociere dalla durata di sette giorni nel Mediterraneo Occidentale con scali a Civitavecchia, Palermo, La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia) e ritorno a Genova.

Image

Altre notizie dal Blog