Azamara Journey 101 giorni di crociera da Sydney a Londra


Azamara Journey 101 giorni di crociera da Sydney a Londra

Data : 07-03-2018

Autore : Mirko Metitiero

Azamara Journey è partita per il suo esclusivo viaggio dalla durata di 101 notti dall’Australia all’Inghilterra.

Il brand extralusso del Gruppo Royal Caribbean, dispone di  3 navi da crociera di piccole dimensioni ed è dedicata a una clientela più esigente che predilige un esperienza del tipo “All inclusive” come numerosi drink alcolici e vini pregiati. Le quote di servizio sono incluse nel prezzo della crociera e per ogni crociera è previsto un evento speciale  detto “AzAmazing”. Molti itinerari prevedono il pernottamento in alcune località, in modo da vivere le realtà locali con escursioni notturne e cene nei ristoranti tipici. Alcuni luoghi hanno un fascino particolare di sera, sarà possibile scoprirli grazie ad escursioni-eventi speciali, come una visita al museo dopo la mezzanotte o spettacoli dal vivo in parchi archeologici. Queste particolari attenzioni consentiranno agli ospiti di restare più a lungo in un luogo, in modo da connetterli con le destinazioni visitate.

In un primo momento questa sensazionale crociera di Azamara Journey era stata proposta come un inedito viaggio “bridge to bridge" ovvero dall’Harbour Bridge fino alla Tower Bridge, oltre il Tamigi, nel cuore del centro di Londra, luogo accessibile solo alle piccole navi. Tuttavia la crociera si concluderà nella vicina Greenwich, poiché gli ormeggi presso la Tower Bridge non sono più disponibili.

Una piccola delusione che passerà in secondo piano per tutti gli ospiti di bordo, i quali avranno a disposizione ben 60 scali in 29 differenti paesi e 18 overnight per non pensarci.

Dopo la Grande Barriera Corallina, Whitsundays e Darwin, la nave si dirige in Indonesia, Singapore, Borneo e Vietnam attraverso il fiume Saigon, seguita da tre giorni a Yangon, in Myanmar. Altri punti salienti includono l'India, l'Oman e la Valle dei Re lungo il fiume Nilo in Egitto, prima di numerose soste in Europa.

Quasi un crocierista su 3 imbarcato a bordo di Azamara Journey a Sydney (Australia) è un aussie.

La lunga crociera è stata divisa in 8 mini viaggi, solo 46 passeggeri effettueranno l’intera crociera di 101 giorni e giungeranno a Greenwich (Londra) il prossimo 16 giugno 2018. Azamara ha deciso di premiare questi temerari e ottimi 46 ospiti con un gradito regalo, ovvero un ulteriore crociera di 12 giorni sul Mar Baltico nel caso in cui 101 giorni di crociera non bastino.

 

 Scritto e redatto da Mirko Metitiero - Pazzoperilmare 

 

Image



Altre notizie dal Blog