Al via prima stagione invernale di MSC Grandiosa


Al via prima stagione invernale di MSC Grandiosa

Data : 29-11-2019

Autore : Mirko Metitiero

Dopo il battesimo in quel di Amburgo (Germania) ed una lunga crociera di posizionamento con destinazione finale Genova, è partita lo scorso 23 novembre 2019, sempre dal capoluogo ligure la stagione invernale inaugurale di MSC Grandiosa.

Progettata per soddisfare tutte le esigenze dei crocieristi con il suo design all’avanguardia, questa prima unità di classe Meraviglia plus è lunga 331 metri, alta circa 65 metri, ha una stazza lorda di circa 181.000 tonnellate diventando la nave più grande della flotta MSC Crociere. Importante anche la sua capacità ricettiva, disponibili 2421 cabine di varia tipologia (inclusa una cabina bipiano) per un massimo di 6300 passeggeri. Dopo MSC Grandiosa, entreranno in flotta altre 12 nuove unità fino al 2027, la sua gemella MSC Virtuosa è attesa in servizio tra meno di un anno, ad ottobre 2020. La città di Genova sarà una tappa fissa dell’itinerario di MSC Grandiosa nel corso della sua stagione inaugurale, ogni settimana si movimenteranno qualcosa come circa 7000 crocieristi tra transiti ed imbarchi. MSC Grandiosa trascorrerà la sua stagione inaugurale nel Mediterraneo, prima di trasferirsi in Sud America per l'inverno 2020/2021 e far posto alla sua gemella, MSC Virtuosa.

Sarà possibile imbarcarsi a bordo di MSC Grandiosa per crociere settimanali, da Genova ogni sabato, da Civitavecchia ogni domenica o da Palermo ogni lunedì, alla scoperta di La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia). Dalla primavera gli scali di Napoli e Messina sostituiranno Civitavecchia e Palermo. In questo periodo dell'anno a prescindere dalle condizioni climatiche esterne lungo il suo itinerario, oltre a scoprire tutto ciò che questi luoghi incredibili hanno da offrire, sarà possibile usufruire di diverse zone coperte al suo interno. Si conferma una nave progettata per tutte le stagioni e in grado di scalare la maggior parte dei porti di crociera internazionali del mondo. Grazie alla sua configurazione interna ed i suoi 16 metri in più, sono presenti ulteriori aree pubbliche e diverse novità. Oltre ad un ampia promenade, centro nevralgico della vita di bordo arricchita da ulteriori negozi, nuovi ristoranti tematici, svetta un grande schermo LED Sky  lungo circa 98.5 metri, il quale a determinati orari del giorno offre un originale spettacolo detto “dome show”, di luci e suoni.

Grande successo anche per il nuovissimo “L'Atelier Bistrot”, trattasi di un bar lounge con palco, pista da ballo con uno sguardo sull’esposizione di opere d'arte impressioniste con sedute "a terrazza" e tavoli tipici che ricordano nell’aspetto quelli di un tipico bistrot parigino. Nelle adiacenze trova posto per la prima volta una mostra d’arte, essa ospita 26 incisioni della serie Danse Dessin del pittore Edgar Degas.

L’intrattenimento offerto prevede il debutto di ben due nuovi spettacoli del Cirque du Soleil at Sea, tra i leader mondiali dell'intrattenimento dal vivo con la possibilità di poter cenare o sorseggiare un cocktail durante l’emozionante spettacolo, pagando un piccolo extra. Tanto divertimento anche per i più piccoli, tra un grande parco acquatico e tante opzioni per svagarsi nei quasi 700 mq a loro dedicati tra tecnologia, laboratori, sport e musica.

MSC Grandiosa è la seconda “smart ship” della flotta MSC a essere dotata in tutte le cabine, della prima assistente virtuale personale del settore crocieristico: Zoe. Essa è programmata per rispondere in sette lingue diverse a oltre 800 domande, con l’obiettivo di assistere gli ospiti a bordo della nave e offrire loro un’esperienza di viaggio innovativa e smart.

Per scoprire da vicino queste ed altre funzionalità di MSC Grandiosa, non resta che prenotare una crociera e salire a bordo.

Image

Altre notizie dal Blog