VARATA SEVEN SEAS SPLENDOR


VARATA SEVEN SEAS SPLENDOR

Data : 11-02-2019

Autore : Mirko Metitiero

Nei giorni scorsi presso lo stabilimento Fincantieri di Ancona è stato festeggiato il varo di una delle più lussuose navi da crociera al mondo: Seven Seas Splendor.

Questa è la seconda unità che l’azienda italiana realizza per la compagnia dedicata alle crociere del segmento extra lusso Regent Seven Seas Cruises, brand del gruppo Norwegian Cruise Line.

Quando sarà consegnata nel 2020, Seven Seas Splendor avrà una stazza lorda di circa 55.000 tonnellate e potrà accogliere nelle sue lussuose 375 ampie suite 750 passeggeri.

La futura nave è un’unità gemella dell’attuale Seven Seas Explorer, riconosciuta dal pubblico internazionale e dagli addetti ai lavori come la nave da crociera più lussuosa mai costruita. Questa nuova unità sarà caratterizzata da ulteriori accorgimenti che ne faranno un gioiello di eleganza, comfort ed accoglienza.

Queste due lussuose navi avranno una terza unità gemella, consegna prevista per l’anno 2023, così come annunciato dalla compagnia lo scorso mese di gennaio. In attesa di qualche rendering, non possiamo che immaginare con un pizzico di fantasia come sarà l’esclusiva Regent Suite, un vero e proprio grande appartamento dotato di ogni comfort, inclusa una SPA privata.

Con l’ingresso in flotta di questa unità, saliranno a 5 le unità della compagnia Regent Seven Seas, in attesa della terza della serie la compagnia punta a rafforzare la sua presenza nel mercato delle crociere di lusso a livello mondiale.

Tutte le nuove unità realizzate da Fincantieri per la compagnia Regent Seven Seas adotteranno le più moderne tecnologie in materia di rispetto ambientale, inoltre come anticipato, gli allestimenti saranno molto ricercati, lussuosi ed eleganti senza dimenticare il comfort per i futuri passeggeri.

A proposito del marchio Regent Seven Seas Cruises, tra i più esclusivi operatori crocieristici al mondo, dispone di una flotta di cinque unità con oltre 450 destinazioni raggiunte nei 7 continenti. Questo marchio esclusivo fa parte della famiglia Norwegian Cruise Line, compagnia di crociere tra i leader a livello mondiale che gestisce anche il brand upper premium Oceania Cruises, con una flotta combinata di 25 navi.

Ricordiamo che attualmente Fincantieri sta sviluppando per Norwegian Cruise Line un nuovo prototipo di nave da crociera, noto al pubblico con il nome di  “classe Leonardo”, saranno 6 le unità totali attese in servizio tra il 2022 e il 2027.

Con un ricco portafoglio di ordini, Fincantieri si conferma sempre di più quale leader incontrastato nella realizzazione di varie tipologie di navi da crociera, il carico di lavoro sale a 55 navi da realizzare per una pluralità di marchi con consegne previste fino al 2027 tra i suoi principali stabilimenti.

Image

Altre notizie dal Blog