Royal Princess si rinnova in attesa del debutto a Los Angeles


Royal Princess si rinnova in attesa del debutto a Los Angeles

Data : 20-12-2018

Autore : Mirko Metitiero

Nel 2013 Fincantieri consegnava alla compagnia Princess Cruises (gruppo Carnival Corporation), Royal Princess una nuova e moderna nave da crociera destinata ad essere molto apprezzata al punto da essere ripetuta in 6 unità, se pur con diverse modifiche.

Royal Princess nel 2013, grazie ad una lunghezza di 330 metri, una larghezza di 38 metri per una stazza lorda di circa 141.000 tonnellate è stata la nave da crociera più grande ad essere realizzata in Italia da Fincantieri, record infranto da Msc Seaside con le sue 153.000 tonnellate di stazza lorda nel dicembre 2017 e destinato ad essere aggiornato con il prossimo debutto di Msc Seashore e le sue 169.000 tonnellate di stazza lorda.

Gli amanti delle crociere e non solo, negli anni hanno apprezzato e scoperto questo storico brand oltre per la sua concretezza e qualità anche grazie al celebre serial televisivo “Love Boat”, dopo averlo guardato in tv in molti hanno desiderato una singola crociera o addirittura una vita lavorativa in giro per i mari del mondo a bordo della nave dell’amore.

Princess Cruises ha posizionato la sua unità Grand Princess a San Francisco (Usa) per tutto il 2018, con l’anno nuovo sarà disponibile un interessante itinerario dalla durata di 5 notti con scali più lunghi a San Diego. Sarà sempre  la California ed in particolare la città di Los Angeles (Usa) ad accogliere una rinnovata Royal Princess a partire da marzo 2019, per condurre tutti gli ospiti ad esplorare i classici luoghi della costa californiana come Monterey, San Francisco, San Diego ed Ensenada (Messico). In attesa di questo debutto, molto sentito, Royal Princess in questi giorni è stata sottoposta a dei lavori dal costo milionario per essere sempre attuale ed attraente.

I lavori cui è stata sottoposta non hanno stravolto l’aspetto esterno o interno della nave, semplicemente hanno migliorato con una serie di accorgimenti il ventaglio di esperienze disponibili per i futuri ospiti. Una novità molto apprezzata da tutti, a prescindere dal tipo di cabina scelta, sarà sicuramente la possibilità di provare in prima persona i nuovi letti detti “Luxury Princess”. Questo comodissimo e rilassante letto è il risultato finale di studi e ricerche, definito da numerosi esperti del settore come uno dei migliori, dispone  di un materasso con supporto potenziato e molle avvolte singolarmente per un comfort senza eguali. Anche l’imponente e raffinata SPA di bordo, collocata in posizione centrale ha subito degli aggiornamenti, sono ora offerti dei nuovi spazi dove gli ospiti possono rilassarsi oltre a nuove sale per trattamenti. Tutti gli amanti del fitness avranno a disposizione presso il Fitness Center nuove ed attuali attrezzature. Tra le migliorie disponibili vi saranno anche dei nuovi e sensazionali spettacoli, la compagnia di solito prevede performance accompagnate da musica suonata dal vivo da una band per spettacoli unici, per produzioni in stile Broadway tra le migliori al mondo. Tra queste vi sarà il debutto di una nuova produzione intitolata “The Secret Silk”, sviluppata in collaborazione con il pluripremiato compositore Stephen Schwartz ed un altra detta “Encore” ispirata allo spettacolo più apprezzato tra quelli offerti a bordo della flotta Princess, caratterizzato da un'imponente orchestra sul palco.

Tra meno di 100 giorni, il porto di Los Angeles accoglierà una rinnovata Royal Princess, ripercorrendo le rotte che hanno appassionato milioni di telespettatori di tutto il mondo grazie all’antenata e protagonista del serial televisivo Love Boat. Dopo quasi 50 anni, tutto è pronto per un nuovo capitolo della storia di Princess Cruises grazie alla rinnovata Royal Princess ed a un interessante programma di crociere alla scoperta della West Coast californiana. 

Image

Altre notizie dal Blog