Costa Firenze


Costa Firenze

Data : 06-05-2019

Autore : Mirko Metitiero

Dopo un lunga attesa, ecco svelato il nome della prossima unità di Costa Crociere dedicata al mercato asiatico: Costa Firenze.

Costa Firenze, attualmente è in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera, nelle forme e dimensioni è un unità gemella di Costa Venezia, entrata in servizio lo scorso 1 marzo 2019.

Come l’unità gemella, si tratta di navi realizzate con determinate caratteristiche tecniche per meglio piacere al mercato asiatico. La buona notizia, per tutti gli appassionati del brand Costa Crociere, è che la prossima nuova unità effettuerà diverse crociere nel Mar Mediterraneo ad ottobre 2020, ben 5 crociere dalla durata dai 5 a 7 giorni prima della lunga crociera di posizionamento da 51 giorni che porterà l’unità in Cina.

Costa Firenze, effettuerà la sua prima crociera il 1 ottobre 2020 da Trieste con destinazione Savona, con scali a Bari, Barcellona e Marsiglia. Successivamente, il giorno 8 ottobre 2020 la nave lascerà Savona per una breve crociera diretta a Barcellona e Marsiglia. Infine, sono programmate delle ultime crociere sempre in partenza da Savona, con scali alternati in alcune località del Mediterraneo come Napoli, Civitavecchia, Messina, Palermo, Valencia, Barcellona e Marsiglia.

L’ultima crociera disponibile per noi europei, sarà quella di posizionamento, lunga 51 giorni partirà da Savona il 2 novembre 2020 e vedrà raggiungere Costa Firenze Hong Kong il 22 dicembre 2020, attraverso alcuni luoghi da sogno. Questa lunga crociera di posizionamento può essere divisa in tre segmenti distinti, Savona-Dubai (19 giorni), Dubai-Singapore (20 giorni) e Singapore-Hong Kong (14 giorni), combinabili tra di loro.

A proposito di Costa Firenze, sarà lunga 323 metri, con una stazza lorda di circa 135.500 tonnellate e potrà accogliere al suo interno, ispirato negli arredi e nei colori alla città di Firenze oltre 5200 ospiti. Questa prossima e moderna unità sarà anch’essa dedicata dalla compagnia Costa al mercato cinese con l’obiettivo di offrire agli ospiti orientali un’autentica esperienza in pieno stile italiano. Costa Firenze è parte di un piano di espansione del Gruppo Costa che comprende un totale di 7 nuove navi in consegna entro il 2023.

Sicuramente a bordo saranno presenti delle attraenti novità esclusive per la clientela orientale, il cui tema principale è invitare gli ospiti a scoprire la cultura, lo stile di vita, le tradizioni italiane iniziando dagli interni che hanno diversi elementi che ricordano molto da vicino la città d’arte di Firenze. Allo stesso tempo potranno sentirsi come a casa loro, grazie all’offerta di un’ampia scelta di cucina cinese, del karaoke in stile cinese e di feste tematiche.

Tempo qualche mese  i riflettori saranno puntati sulla futura eco ammiraglia Costa Smeralda attesa in Italia ad ottobre 2019.

Image

Altre notizie dal Blog