Consegnata Celebrity Edge


Consegnata Celebrity Edge

Data : 04-11-2018

Autore : Mirko Metitiero

Consegnata alla compagnia premium Celebrity Cruises (gruppo Royal Caribbean),l'innovativa  Celebrity Edge.

Realizzata presso il cantiere STX France a distanza di 23 mesi dal taglio della lamiera, con una stazza lorda di 117.000 tonnellate ed in grado di accogliere fino a 2.900 passeggeri, per una lunghezza di 300 metri e larghezza di 37 metri, Celebrity Edge sarà seguita da altre navi gemelle con consegne previste rispettivamente nella primavera 2020, 2021 e 2022.

Presente in cantiere per la cerimonia di consegna tutto lo stato maggiore del gruppo Royal Caribbean, tra cui il Presidente Richard D. Fain ed il Presidente di Celebrity Cruises Lisa Lutoff-Perlo i quali hanno successivamente accolto a bordo di Celebrity Edge  1.377 membri dell’equipaggio, in rappresentanza di 72 nazionalità di tutto il mondo.

Ancora qualche giorno in cantiere per Celebrity Edge in attesa della partenza, prevista per il giorno 6 novembre quando orienterà la prua su Miami (Usa) per una sensazionale prima traversata atlantica. La prima crociera è programmata per il giorno 9 dicembre alla scoperta dei Caraibi Occidentali, seguita da un'altra alla scoperta di quelli orientali.

Questo è solo un arrivederci all’Europa, Celebrity Edge affronterà la sua prima stagione estiva in Europa nel 2019, nelle miti acque del Mar Mediterraneo con possibilità di imbarcare dagli home-port di Barcellona (Spagna) e Civitavecchia.  Ogni itinerario estivo dalla durata di 7 notti sarà caratterizzato da scali unici, sono previsti oltre 11 differenti porti in programma ed un solo scalo sarà ripetuto, quello di Livorno (Italia) oltre a quelli d’imbarco.

Una nuova nave che non passerà inosservata, il Magic Carpet Dining, è  l’elemento distintivo di questa nuova classe di navi, trattasi di un ponte mobile esterno, grande quanto un campo da tennis è posto su di un lato della nave. Potrà salire e scendere dal ponte 2 fino al 16 e viceversa, di giorno “semplice” luogo di transito, oppure espansione a cielo aperto della zona piscina principale per happy hour e feste fino a tardi,  mentre di sera diventerà un originale ristorante di specialità dalla vista mozzafiato in grado di accogliere 90 ospiti.

Infine, per concludere al meglio la giornata di festa presso il cantiere francese, dopo la cerimonia di consegna di Celebrity Edge, gli ospiti sono stati trasportati in un'altra zona del cantiere per assistere alla cerimonia della posa della chiglia della Celebrity Apex,  un blocco di 762 tonnellate è stato posizionato nel bacino sopra l’immancabile e benaugurale “moneta della fortuna”.

 

Image

Altre notizie dal Blog