Celebrity Flora attesa al debutto


Celebrity Flora attesa al debutto

Data : 30-04-2019

Autore : Mirko Metitiero

A circa due mesi dal suo debutto, ecco ulteriori dettagli sulla prossima esclusiva piccola unità di casa Celebrity Cruises, Flora.

Come molti appassionati ricordano, Celebrity Flora, dall’aspetto più simile a quello di un grande yatch attualmente è giunta alla fase finale di allestimento presso il cantiere olandese De Hoop.

La madrina scelta per battezzare Celebrity Flora, una moderna nave rispettosa dell’ambiente, sarà Yolanda Kakabadse, ambientalista e sostenitrice dello sviluppo sostenibile, conservazione della biodiversità, con un passato da Ministro dell'ambiente della Repubblica dell'Ecuador ed infine ex presidente sia dell'International Union for Conservation of Nature sia di WWF International.

Una madrina che rispecchia i valori della compagnia nel rispetto per l’ambiente, inoltre con il debutto di questa nuova unità ci sarà un legame ancora più forte con la madrina Yolanda Kakabadse al fine di ridurre gli sprechi alimentari a bordo e cercare di trasmetterlo agli ospiti a bordo.

Celebrity Flora, dispone di moderne tecnologie dirette a tutelare l’ambiente, incluso il suo sistema propulsivo il quale consentirà di navigare rispettando quel paradiso naturale che risponde al nome delle isole Galapagos. Non solo tutela dell’ambiente, a bordo sarà disponibile un attrezzatura oceanografica la quale consentirà agli scienziati di raccogliere dati importanti e preziosi sulla biodiversità delle Galapagos.

Tutti i dati raccolti da Celebrity Flora saranno disponibili per la ricerca ed aperti a tutti, un ottima notizia per tutti gli scienziati ed appassionati.

Sempre a voler rimarcare ulteriormente, il legame tra nave e territorio la cura degli interni curati dall’azienda BG Studio hanno ricevuto anche il contributo dell’ecuadoriana Adriana Hoyos, celebre designer di interni e arredamenti che predilige l’utilizzo di materiali sostenibili. La designer ha impreziosito l’aspetto della nave con elementi locali che si legano organicamente alla destinazione, questi si trovano presso la Discovery Lounge, nelle Penthouse Suites e nella Marina.

Con l’obiettivo di rendere l’esperienza degli ospiti tra le migliori e di proiettarli letteralmente in questo singolare contesto naturale che risponde al nome di Galapagos, Celebrity Flora è stata progettata con un design rivolto verso l’esterno per essere vissuta al meglio.

Tra le sue caratteristiche, spiccano interessanti opzioni per la ristorazione, degli ampi ponti aperti per osservare le stelle e l’ambiente circostante, inoltre gli ospiti avranno la possibilità di fare glamping, ed infine non mancheranno seminari informativi presieduti da esperti aventi come tema principale il rispetto dell’ambiente. A bordo soltanto suite, di queste oltre la metà sono di tipologia Sky Suites con Infinite Veranda  e personale dedicato. In pieno stile yatch, Celebrity Flora dispone di una zona detta “Marina” dove fino a tre Zodiac potranno trasbordare da e verso terra gli ospiti.

Celebrity Flora salperà da Baltra (Isola di San Cristobal) tutto l'anno con itinerari alterni, disponibili anche pacchetti da 10, 11 e 16 notti, che includono spedizioni pre o post-crociera.

Celebrity Flora punta ad essere la migliore soluzione lussuosa, per vivere da vicino lo scenario naturale delle isole Galapagos, rispettando al contempo l’ambiente

Image

Altre notizie dal Blog