Carnival Legend ritorna in Europa nel 2020


Carnival Legend ritorna in Europa nel 2020

Data : 18-12-2018

Autore : Mirko Metitiero

Carnival Legend è una nave da crociera appartenente alla classe Spirit, realizzata nel 2001 presso il cantiere finlandese Kvaerner Masa-yards, nave Panamax, ovvero in grado di attraversare le chiuse del canale di Panama. Con una stazza lorda di circa 88.500 tonnellate per una lunghezza di 292.5 metri e larghezza di 32 metri può accogliere circa 2100 passeggeri. Rinnovata nel 2014, attualmente risulta posizionata dalla compagnia in Australia assieme alla gemella Spirit.

La bella notizia per tutti gli amanti delle fun ships, simpatico soprannome con cui la compagnia pubblicizza le sue unità, è il ritorno in Europa nel 2020 per Carnival Legend con degli interessanti itinerari.

La novità risiede proprio negli itinerari oltre che nel ritorno della nave, annunciato in questi giorni un interessante calendario di crociere europee con destinazioni scelte accuratamente oltre a quelle solite.

Per la stagione Europea 2020 di Carnival Legend sono in programma crociere di durata variabile da un minimo di 9 giorni fino ad un massimo di 16 notti, previsti scali in 34 differenti porti di 16 Paesi. Si inizia con la lunga traversata atlantica di posizionamento che porterà Carnival Legend a Londra il 19 giugno 2020, non prima di aver navigato tra suggestive località quali Qaqortoq (Groenlandia), Reykjavik, (Islanda), Lerwick (Isole Shetland), Belfast (Irlanda del Nord) e Cork (Irlanda).

La seconda crociera “Europea” durerà 9 giorni portando la fun ship sempre con partenza e ritorno a Londra il 28 giugno 2020, alla scoperta dei pittoreschi fiordi norvegesi di Bergen, Olden, Molde, Trondheim, Alesund e Stavanger.

La stagione prosegue dal 28 giugno al 7 luglio con un salto nel mar Mediterraneo, da Londra a Barcellona con scali presso Le Havre (Francia), La Coruña (Spagna),  Leixoes e Lisbona in Portogallo,  Gibilterra e Malaga, in Spagna.

In piena stagione estiva Carnival Legend ha in calendario crociere mediterranee da 9 a 12 giorni sulla classica rotta per la compagnia tra Venezia e Barcellona con scali nelle più popolari località del bacino mediterraneo come Marsiglia (Francia), Napoli e Cattaro (Montenegro) solo per citarne alcune.

Infine una lunga traversata atlantica dal 30 ottobre al 15 novembre da 16 giorni condurrà Carnival Legend da Barcellona a Tampa (Usa).

Per tutti coloro i quali vogliono provare una nuova fun ship, senza attraversare l’oceano atlantico, Carnival Legend rappresenta una ghiotta novità ed interessante alternativa alle note compagnie europee, il suo design interno pare ispirato ad alcune delle leggende della storia.

A bordo disponibili le migliori ed ultime novità lanciate dalla compagnia come il tipico RedFrog Pub dove sorseggiare speciali birre in un atmosfera caraibica, lasciarsi incantare dalla magia del cocktail di Alchemy Bar, divertirsi presso il parco acquatico di bordo e tanto altro.

Image

Altre notizie dal Blog