Battezzata MSC Bellissima


Battezzata MSC Bellissima

Data : 07-03-2019

Autore : Mirko Metitiero

Una festante e tempestosa Southampton (Inghilterra) ha festeggiato l’ingresso in flotta di MSC Bellissima, nuova ammiraglia della compagnia.

In una nota la compagnia ha spiegato la scelta di celebrare il battesimo di MSC Bellissima a Southampton, trattasi di una dimostrazione di stima e  costante impegno per la crescita dei mercati di Regno Unito e Irlanda.

Un vero è proprio evento mondano, numerose le star internazionali presenti per l’occasione oltre ad agenti di viaggio, media internazionali ed i vertici di MSC Crociere.

Come da tradizione per la compagnia, la madrina di MSC Bellissima è stata Sophia Loren, nota in tutto il mondo per la sua classe e garbo ha battezzato ufficialmente la sua nave numero 14.

Nel corso della serata non sono mancati attimi di suspence, quando un forte vento ha minacciato la tecno struttura che ha ospitato la cerimonia di battesimo, per sicurezza tutti gli invitati sono stati fatti accomodare in teatro a bordo di MSC Bellissima, prima di riprendere con l’intenso programma della serata.

Una serata di festa che ha visto esibirsi il celebre tenore Andrea Bocelli assieme al figlio Matteo oltre ad un inedito spettacolo, realizzato appositamente per il varo da parte del team del Cirque du Soleil at Sea.

Dopo il battesimo tutti a bordo per gustare e celebrare la nuova partnership con uno dei migliori chef al mondo, Raymond Blanc, noto per la sua cucina moderna il quale ha elaborato un gustoso menu che poi sarà offerto  per gli ospiti dello Yacht Club nella serata di gala e non solo. È allo studio un nuovo menù, detto Elegant Dinner, il quale sarà proposto prossimamente per la cena di gala a tutti i passeggeri di MSC Bellissima.

Dal punto di vista tecnico MSC Bellissima, ha una stazza lorda di circa 167,600 tonnellate e può accogliere fino a 5.700 ospiti, al momento è la più grande della flotta di MSC Crociere assieme alla gemella MSC Meraviglia.

A proposito di MSC Bellissima,  seconda nave di classe Meraviglia ad entrare in servizio si contraddistingue per poter navigare in tutte le stagioni oltre ad disporre di interessanti novità tecnologiche come “ZOE” la prima assistente di bordo virtuale del settore crociere e tanto altro.

Numerose ed interessanti le novità offerte agli ospiti che la sceglieranno, come due nuovi show del Cirque du Soleil at Sea in esclusiva solo per i passeggeri di MSC Crociere, 12 aree ristorante, oltre 20 bar e lounge dove trascorrere del tempo, ed un nuovo ristorante di specialità francese detto L’Atelier Bistrot.

Come non ricordare infine il più grande schermo al Led sul mare, lungo ben 80 metri sovrasta la solenne promenade in stile Mediterraneo lunga 96 metri, pensata per essere il punto di ritrovo ideale a bordo.

Al comando di MSC Bellissima il Comandante Raffaele Pontecorvo, originario di Sant’Agnello, vicino Sorrento (Na) formatosi presso la celebre fucina di marittimi, ovvero l’Istituto Tecnico Nautico Nino Bixio di Sorrento. Lo stesso plesso, dove in epoche differenti hanno studiato Achille Lauro e Gianluigi Aponte, solo per citarne alcuni.

MSC Bellissima attualmente è impegnata nel suo viaggio inaugurale verso Genova, la città ligure sarà il suo l’home-port per la prima stagione che la vedrà tra le protagoniste del Mediterraneo occidentale. Dopo aver raggiunto la città della Lanterna, ha in programma crociere settimanali, con imbarchi da Genova ogni domenica, da Napoli ogni lunedì o da Messina ogni martedì, alla scoperta di La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia).

Image

Altre notizie dal Blog