BARCELLONA

Barcellona, ​​la capitale della Catalogna, è uno dei luoghi più belli e vivaci della Spagna, forse anche in Europa. Una città di contrasti come nessun'altra in Spagna; questo è più evidente nella sua architettura, nel matrimonio di punte gotiche e curve moderne.
Barcellona è anche una città di quartieri distinti. La città vecchia - Ciutat Vella - è il cuore di tutto con musei, negozi e caffè. Poi c'è il porto, Port Vell, con bar, ristoranti, negozi, il teatro IMAX e il più grande acquario d'Europa. Affascinante e antico, il Barrio Gotic (Quartiere Gotico) è il centro della Città Vecchia, che riunisce il meglio di Barcellona in una serie di stradine, negozi, caffè e corridoi magici.
Una delle migliori caratteristiche di Barcellona è che i suoi dintorni sono sorprendentemente facili da esplorare a piedi, anche se la comoda rete di metropolitana e autobus può facilmente accompagnarti da un bar all'altro. Da non perdere una passeggiata lungo le Ramblas piene di prodotti e vasi di fiori.
è possibile trovare e visitare anche una serie di musei molto importanti come quello della Fundaciò Joan Mirò (che possiede alcune delle opere più rappresentative del pittore catalano Joan Mirò), non si può non citare inoltre il Museu Picasso (che ospita una florida collezione, tra le più ampie, di opere dell'artista spagnolo Pablo Picasso), poi abbiamo il musoe nazionale d'arte della catalogna (che vanta una delle collezioni più significative al mondo di arte romanica). 



undefined

PERCHÉ NOI