DUBLIN

Situato sulla costa orientale centrale dell'Irlanda lungo le rive del fiume Liffey, dove sono nati tanti grandi letterati di sempre , Dublino ora patria di caffè alla moda, ristoranti accoglienti e boutique piene di acquirenti Burberry. Tuttavia, c'è ancora molto da vedere dei giorni passati in questa città storica.
Il centro della città è diviso dal fiume Liffey, che fa un buon punto di orientamento per i visitatori. Il Canale Reale forma una gonna attraverso la metà settentrionale, e il Canal Grande fa lo stesso attraverso la metà del sud, dove si trovano la maggior parte delle attrazioni principali. All'interno della porzione sud, punta al triangolo tra O'Connell Bridge, St. Stephen's Green e Christchurch Cathedral, dove troverete Trinity College, Grafton Street (per lo shopping), Temple Bar (per la vita notturna calda) e Castello di Dublino .
I quartieri eleganti della città e la maggior parte degli alberghi, ristoranti, negozi e attrazioni si trovano a sud del fiume. La principale strada commerciale è Grafton Street, ma troverete i negozi più esclusivi lungo le strade laterali. Le più belle piazze di Dublino - St. Stephen's Green, Merrion Square e Fitzwilliam Square - si trovano a 10 minuti a piedi da Grafton Street. Temple Bar si trova lungo il Liffey vicino al ponte di Ha'penny. A nord del fiume è Dublino di classe lavorativa, ma anche i teatri più importanti di Dublino, la Porta e l'Abbazia. C'è anche una tasca di graziose case georgiane su e intorno a North Great George Street.
Dublino ha un clima mite e temperato, e anche se le docce possono salire improvvisamente in qualsiasi momento dell'anno. Le temperature medie in estate variano da 16 a 20 gradi Celsius e in inverno da 4 a 7 gradi Celsius.
undefined

PERCHÉ NOI