AARHUS

La città portuale di Aarhus è fuori dalla pista battuta - tanto che potrebbe non essere nemmeno una destinazione tranne che come parte di un itinerario per una crociera scandinava o balcanica. È la città più grande della Danimarca, tuttavia tutte le sue principali attrazioni sono raggiungibili a piedi dal porto: uno non è più che una piacevole passeggiata da parchi, musei e negozi. I visitatori atletici godranno gratuitamente di 250 biciclette, disponibili 24 ore al giorno, per un tour più energico.
La città fu stabilita dai Vichingi verso la fine del primo millennio, ed entro il 1100 fu un grande porto regionale. A Aarhus successivamente svanito dalla prominenza fino al 20 ° secolo, quando la ferrovia ancora una volta ha reso la città un centro di commercio. Ora, la città torna sulla mappa come centro educativo e commerciale con il palazzo di festa del monarca danese. È anche una vivace città universitaria (l'Università di Aarhus dispone di un meraviglioso parco e musei).
I visitatori saranno cullati dal fascino e dall'atmosfera di questa città compatta ricca di persone amichevoli e di lingua inglese. La città presenta molte attrazioni interessanti, dalla sua cattedrale medievale al Museo della Resistenza della Seconda Guerra Mondiale, che offrono scorci del passato. Se per il suo shopping, la cultura, la cena o la storia, Aarhus è un gioiello - e un grande motivo per crociera.
undefined

PERCHÉ NOI