LA VALLETTA

Ormeggiare a La Valletta, Malta, è e come entrare in un racconto fantasy come quelli di Tolkien; una volta in porto sembra che la civiltà moderna sia scomparsa. Ti potrebbe capitare di vedere  un'auto o due sulle strade tortuose tra i bastioni, i castelli , ma sembrano terribilmente fuori luogo e inaspettate.
Non importa che Malta, che possiede 7.000 anni di storia intrigante, è completamente modernizzata e contemporanea. Quello che vedete quando si entra nel porto di Valletta sono i meravigliosi fori di pietra difensiva di forti punteggiati dalla guerra che protegge la via navigabile strategica. Edifici color crema e campanili antichi si sviluppano dalle strade e dalle colline tortuose. 
Malta è stata abitata fin dal 5000 aC. ed è stata colonizzata dai Fenici nel 1000 a.C. Poi le isole sono andate a turno ai Greci, ai Cartaginesi, ai Romani, ai Bizantini, agli Arabi, ai Normanni e agli Spagnoli, che li hanno consegnati ai Cavalieri dell'Ordine di San Giovanni in una "locazione perpetua" nel 1533; questo è durato fino a quando Napoleone non ha imposto il controllo nel 1798. I maltesi non amavano i francesi e si ribellarono cercando aiuto dalla Gran Bretagna; Malta è diventato un protettorato britannico nel 1800 e parte dell'Impero britannico nel 1814. Più tardi, ha scosso gli inglesi e ha ottenuto l'indipendenza nel 1964. Dal 1974 Malta è una repubblica sotto il Commonwealth britannico.

undefined

PERCHÉ NOI