MYKONOS

All'inizio degli anni '60, il magnate di spedizione Aristotele Onassis "ha scoperto" l'isola greca di Mykonos e ha portato Jackie Kennedy lì - e presto, l'isola divenne un parco giochi esclusivo per celebrità come Grace Kelly, Brigitte Bardot e membri della famiglia Versace.
Oggi è più democratico, un luogo rumoroso, vivace e sconvolgente, con qualcosa per tutti, da singoli a coppie gay alle famiglie. Troverete tranquilli tratti di sabbia, spiagge di pietrisco, caffetterie lungomare, negozi in ogni fascia di prezzo (marchi internazionali e artigianato locale), sport acquatici e cibi deliziosi (specialmente pesce fresco). Un numero di persone che desiderano sperimentare le famose spiagge oro e la vita notturna sudata, scendono sulla piccola isola durante l'alta stagione piena, che dura dalla celebrazione ortodossa greca (di solito in aprile o all'inizio di maggio) fino a settembre.
Dopo la stagione di crociera, Mykonos si fa più tranquilla, ma non si arresta. I ristoranti nelle principali aree turistiche - le spiagge e il lungomare - sono generalmente aperte da marzo a novembre. Gli spazi dove mangia la gente del posto o dove il commercio è buono,tutto l'anno rimangono aperti.
La città più grande dell'isola è la città di Mykonos, conosciuta anche come Chora o Hora; a poche miglia di sterrato si trova il villaggio di Ano Mera. Il tema di numerosi dipinti di artisti locali, Mykonos è una festa per gli occhi, con le sue acque azzurre, case bianche dipinte con lucernari colorati, alberi di buganville in fiore, mulini a vento iconici e barche da pesca colorate. I visitatori amano esplorare i negozi, i ristoranti, i caffè e le chiese sulle strette vie del porto.

undefined

PERCHÉ NOI