ARRECIFE

Arrecife è la capitale e il porto dell'isola di Lanzarote che è la più settentrionale delle Isole Canarie, situata a soli 70 miglia dalla costa dell'Africa. L'isola è lunga 60 chilometri e 20 chilometri di larghezza, rendendola la quarta isola più grande delle Canarie. Poiché è a soli quattro gradi a nord del Tropico del Cancro, gode di un clima subtropicale che rimane abbastanza stabile tutto l'anno con temperature medie diurne che vanno da circa 21 ° C a gennaio a 29 ° C in agosto. Le precipitazioni annuali sono bassissime.
Lanzarote è di origine vulcanica. A causa delle eruzioni durante i secoli XVIII e XIX, molte parti dell'isola sembrano provenire da un altro mondo, spesso descritto come "lunare" o "marziano", tanto che sono state girate alcune parti della serie di fantascienza del 1970, Il pianeta delle scimmie. Il clima asciutto e la mancanza di erosione significa che il paesaggio vulcanico appare molto come è successo subito dopo le eruzioni; l'industria turistica locale capitalizza su questo fatto.
Tra le tante attrattive vulcaniche di Lanzarote è il tunnel vulcanico più lungo del mondo chiamato il tunnel Atlantida, che è lungo più di 7 km e comprende La Cueva de los Verdes e Jameos del Agua. Oggi il parco del vulcano di Timanfaya è l'attrazione turistica numero uno. Ma 270 anni fa è stata la scena della più lunga eruzione vulcanica del mondo. L'isola ha diverse località, come Puerto del Carmen, che si trova a circa 20 km a sud da Arrecife o Costa Teguise a 7 km a nord.
undefined

PERCHÉ NOI