SIR BANI YAS ISLAND

Un po 'dei Caraibi trapiantati nel Golfo Arabico, l'isola di Sir Bani Yas - circa 150 miglia ad ovest di Abu Dhabi - è il sito dell'unica spiaggia privata per le navi da crociera della regione. Fornisce un'alternativa benvenuta ai centri commerciali, alle grandi moschee, ai parchi a tema e alla duna, al centro dei programmi di escursioni negli altri porti del Golfo.
Le forze geologiche naturali hanno creato l'isola della cupola di sale milioni di anni fa, e il suo nome nasce dalla tribù di Bani Yas che abitò per la prima volta ad Abu Dhabi. Un monastero cristiano nestoriano rovinato risalente al 600 d. È il più antico di 42 siti archeologici dell'isola.
Lo sceriffo di Abu Dhabi e fondatore degli Emirati Arabi Uniti, Sheikh Zayed, ha istituito nel 1971 una riserva naturale sull'isola e ha iniziato lavori che hanno coinvolto la piantagione di diversi milioni di alberi e l'introduzione di specie tra cui la giraffa, ghepardo, iena, struzzo e orice.
Il parco arabo di 16 miglia quadrati occupa circa la metà dell'isola ed ora contiene migliaia di animali da allevamento.
MSC Cruises è stata strettamente associata all'Autorità Turistica e Culturale di Abu Dhabi per la creazione e la costruzione di strutture su un'isola che ospita un parco della fauna selvatica per una raccolta di specie arabe endemiche. Gli altri servizi turistici dell'isola sono solo tre alberghi di lusso e una piccola pista di atterraggio.
Il resort balneare è stato costruito su uno sputo artificiale di sabbia collegato all'isola principale da una breve strada lungo la laguna. Ospita gli unici servizi - a parte le escursioni a terra - per visitare gli incrociatori. Sono circa 2.000 sedie a sdraio in totale.
La stagione principale per le crociere nel Golfo si svolge da dicembre a marzo. MSC e Costa visitano ogni settimana durante questo periodo. Ci sono visite da altre linee di crociera durante la stagione, tra cui Celebrity, Hapag-Lloyd, Seabourn e Silversea. Non c'è mai più di una nave al giorno presso il resort - che è sicuramente un bonus per la maggior parte dei visitatori.
undefined

SIR BANI YAS ISLAND

vedi destinazione

PERCHÉ NOI