MUSCAT

Il problema con un sacco di porti caratterizzato da una tipica crociera del Golfo arabo è che sono piuttosto simili. Dubai, Abu Dhabi e Bahrein, per esempio, sono tutti grattacieli e centri commerciali brillanti, templi scintillanti all'eccesso. Ma Muscat, la capitale dell'Oman, sta per valori completamente diversi: tradizione, storia, restrizione. Sebbene il paese sia tutt'altro che economico, è profondamente conservatore e ha sempre posto l'accento su uno sviluppo attento e controllato. Così Muttrah, la vecchia parte del lungomare di Muscat e la prima vista per salutare i passeggeri di crociera, è stata attentamente conservata, presentando una miscela di architettura tradizionale e bellezza naturale robusta che molti visitatori trovano incantevole.
Muscat non potrebbe essere in un ambiente più bello. La parte vecchia della città, avvolta da montagne di terracotta, si estende su un grazioso lungomare. La sua cornice è fiancheggiata da una fortezza collinare del XVI secolo, in entrambi i lati, i resti del tempo occupati dall'Oman, portando i loro percorsi commerciali verso est. Oltre alle navi da crociera, navi da container e yacht privati ​​che si aggirano, verme di vecchi moda in legno (navi a vela) intorno al porto affollato. Se la tua nave trascorra, la vista dei monti diventa rosa, mentre la chiamata in pre-mattina alla preghiera echeggia attraverso i vecchi tetti è indimenticabile.
Muscat moderno si estende dietro le montagne, lontano dal mare, ma per l'esplorazione indipendente, la parte vecchia della città è facilmente raggiungibile a piedi e sicuro; è lì che troverete i vicoli tortuosi del souk, o del mercato. Al di là della città, ci sono escursioni in montagna e wadis (corsi d'acqua stagnati) per passeggiate 4x4 lungo la costa per visitare villaggi di pescatori o inland per esplorare alcune fortificazioni medievali.
undefined

PERCHÉ NOI