TALLIN

La capitale dell'Estonia nonostante disti solo 53 miglia da Helsinki per decenni questa distanza era enorme a causa del regime comunista. Ciò si è concluso nel 1991 quando l'Unione Sovietica è crollata e l'Estonia è diventata la nazione più piccola del Baltico.
Oggi grazie alla sua posizione strategica sul Golfo, è la città più grande dell'Estonia che prospera. Tallinn, con una popolazione di 410.000 abitanti, non è solo un porto importante ma anche un importante centro industriale. Il legname, i prodotti chimici, l'elettronica e la tecnologia dell'informazione sono tutti industrie in forte espansione. Ad esempio il servizio di chiamata vocale su Internet Skype, tra le altre cose, è stato sviluppato in Estonia. Uno dei suoi creatori: Jaan Tallinn.
L'attrazione per i passeggeri di crociera è la città vecchia medievale notevolmente restaurata che, nonostante una grande quantità di negozi che ospitano locali e turisti, si sente ancora parte del 1400 a causa delle strade di ciottoli e architettura medievale che è rimasta in gran parte invariata per più di 600 anni. Camminate sulle strade tortuose, passate le antiche torri e la vecchia parete della città, e vi sentirete come se stete facendo un passo indietro in un racconto medievale. Non c'è da stupirsi che il centro storico è un patrimonio mondiale dell'UNESCO.Tallinn è un luogo delizioso per stare fuori e guardare la gente da uno dei caffè del marciapiede.  I negozi, le gallerie e gli oggetti d'antiquariato, sono interessanti reperti, come elaborati tessuti di artisti tessili e di arte moderna dai pittori locali; i negozi antichi dispongono di cimeli comunisti
undefined

PERCHÉ NOI