Royal Princess debutterà in California nel 2019


Royal Princess debutterà in California nel 2019

Data : 27-06-2018

Autore : Mirko Metitiero

Princess Cruises brand del gruppo Carnival Corporation, ha annunciato dei nuovi itinerari per la sua stupenda Royal Princess.

Per tanti appassionati il marchio Princess è famoso in tutto il mondo anche per via del celebre telefilm girato negli anni 80, Love Boat, in molti sognavano una vita da crociera o semplicemente una crociera a bordo delle navi dell’amore.

Nel 2019 la Royal Princess offrirà nove partenze da Los Angeles (Usa) su un itinerario detto "Classic California Coast", con scali a Monterey, San Francisco, San Diego ed Ensenada (Messico).

Con il debutto di Royal Princess nella West Coast Californiana la compagnia vuole consolidare la propria presenza ed offrire al contempo più opportunità in termini di crociere, per scoprire le bellezze di questa zona della California.

Princess Cruises offre partenze tutto l’anno da San Francisco (Usa) con la Grand Princess, che effettuerà nel 2019 un nuovo itinerario di 5 notti con scali più lunghi a San Diego. Star Princess sarà posizionata a Seattle e Vancouver nel 2019, con crociere di sette o dieci notti nella California settentrionale che includono scali notturni ed overnight in porti come Victoria, Los Angeles e San Francisco, per offrire più tempo ai propri ospiti per scoprire queste metropoli. Non mancheranno speciali escursioni a terra in collaborazione con un noto esperto di cucina latinoamericana, per guidare i passeggeri attraverso il paesaggio culinario della California. Inoltre i passeggeri delle crociere in California avranno l'opportunità di dare un'occhiata dietro le quinte di Hollywood con delle speciali escursioni, con relatori famosi che mostreranno il loro lavoro nell'industria della musica e del cinema.

Tuttavia la novità più attesa sarà Royal Princess, nave realizzata da Fincantieri nel 2013 ha una stazza lorda di circa 141.000 tonnellate, per 330 metri di lunghezza e 38 di larghezza.

Di tutte le sistemazioni di bordo, quasi 81% di esse offrono una vista sul mare, in alcuni casi, con quelle che sono delle vere e proprie terrazze affacciate sul mare per rendere unica ogni giornata.

Esternamente nel Sun deck, colpisce il grande schermo ad alta definizione, visibile con qualsiasi tipo di luce atmosferica , sbandierato dalla compagnia come uno dei più grandi in assoluto istallato su di una nave. Dal punto di vista culinario, il grande buffet Horizon Court, saprà sorprendervi con tanti angoli prelibati, non mancano infatti quello di cucina asiatica, mediterranea ed un Pasta Station e tanto altro.

Ciò che caratterizza e rende unica e riconoscibile questa classe di navi, il tanto chiacchierato Seawalk, immaginiamo bellissimo da attraversare in navigazione,  è una spettacolare passeggiata di cristallo sospesa sul mare ad un altezza di 39 metri. Lungo 18 metri ha una sporgenza di 8.5 metri rispetto al fianco della nave.

Infine agli appassionati non sarà sfuggito ciò che contraddistingue la Royal Princess e la sue gemelle da altre navi. Ci riferiamo al suono univoco della sua sirena, emesso quando la nave lascia il porto, il mitico gingle della serie tv Love Boat, uno spettacolo per l’udito poter assistere ad una ”battaglia” con le altre navi presenti in porto.




Scritto e redatto da Mirko Metitiero - Pazzoperilmare

Image

Altre notizie dal Blog