Oceania Cruises


Oceania Cruises


Costituita nel 2002 dai veterani del settore crociere di lusso Frank Del Rio, Joe Watters e Bob Binder, Oceania Cruises è la più grande linea di crociere di classe premium del mondo. Le caratteristiche che la contraddistinguono sono :
1. "The Finest Cuisine at Sea "
2." Destination Specialist "
3." Intimate & Luxurious Ships "
che definiscono il prodotto a cinque stelle di Oceania Cruises, posizionandola come la compagnia di crociere preferita dai viaggiatori alla ricerca di un'esperienza di viaggio davvero raffinata , casual ed elegante.
Nel febbraio 2007, Oceania Cruises è diventata una controllata di Prestige Cruise Holdings, Inc. sotto il controllo del gruppo di investimento Apollo Management. La compagnia Oceania Cruises beneficia quindi di un piano finanziario migliore. Nel marzo 2007 è stata lanciata la costruzione di due nuove navi con una capacità di 1250 passeggeri. Oceania Cruises affida questo progetto ai cantieri italiani Fincantieri. Queste due navi da crociera di classe Oceania, denominate Marina e Riviera, sono costruite rispettivamente nel 2011 e nel 2012.

A settembre 2014, Prestige Cruise Holdings, Inc. viene assorbita dalla Norwegian Cruise Line. A novembre 2014, la Norwegian Cruise Line annuncia l'acquisto della nave Ocean Princess da Princess Cruises per espandere la flotta di Oceania Cruises. Questa nuova nave ha aderito alla flotta di Oceania Cruises nel 2016. L'ex Ocean Princess ha subito un restyling di 40 giorni a Marsiglia prima di essere ribattezzata Sirena. Oggi, Oceania Cruises è una delle compagnie di crociere premium leader del mondo, con una flotta di sei imbarcazioni elegantemente arredate e con strutture di lusso.

Tutte le navi di Oceania Cruises